Passo Resia offre una bella scelta di località sciistiche ognuna con le proprie caratteristiche: Belpiano - Schoeneben, Malga San Valentino - Haider Alm e appunto Nauders. Nauders è la più grande delle tre ed è quella che offre le piste più larghe ed i maggiori dislivelli. Il comprensorio sciistico si estende dai 2850 m slm a 1400 m slm e si estende tra le due nazioni, Italia e Austria.
L'intero comprensorio di Passo Resia conta circa 24 impianti di risalita, la maggior parte dei quali è veloce ad agganciamento automatico, per un totale di circa 120 km di tracciati; il comprensorio di Nauders - Bergkastel ha circa 70 km di piste.
A Nauders vi è una delle piste da slittino più lunghe e famose del Tirolo, la Bergkastel di circa 8 km. Molto buona anche l'offerta per gli appassionati di sci da fondo, in piena stagione ci sono ben 80 km di tracciati per lo sci nordico.
Fuoripista e freeride
Il punto di forza di Nauders è la sua grande possibilità per lo sci fuoripista. Ampi pendii e valloni sono "a portata di impianti". I più famosi e accessibili sono i cinque tracciati di neve fresca, tre dei quali creati nella stagione 2013/2014 (Südwestroute, Down Under, Grenzroute).
Visita il sito ufficiale: Nauders - Passo Resia