
Sarnano è una stazione sciistica nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini tra le località di Sassotetto e Santa Maria Maddalena.
In totale la skiarea è composta da 9 impianti di risalita e 11,5 km di piste di cui 4 dotati di innevamento artificiale. Dai 1340 m del versante di Sassotetto partono le sciove Sassotetto 1 e 2 al servizio di un paio di piste rosse, per i principianti c'è la manovia Baby oltre che il nuovo skilift La Faggeta sulla parte più meridionale del resort. Tramite uno skiweg si accede alla seggiovia biposto S. Maria delle Nevi che consente di collegarsi con il versante di Santa Maria Maddalena dove la seggiovia triposto LISEB serve tutte le piste dalle rosse Del Canalone e Santa Maddalena A e B alle più facili blu. In alternativa alla seggiovia sono presenti un paio di skilift con il Maddalena Snowpark e il campo Scuola. Per rientrare verso Sassotetto si può utilizzare lo skiweg in quota o un paio di piste che tornano alla partenza della seggiovia biposto.
Per gli amanti dello sci nordico in inverno vengono tracciati alcuni anelli di varia difficoltà e lunghezza (5-10 e 15 km) nei territori di Acquacanina e Pian di Ragnolo.
Visita il sito ufficiale: Sarnano - Sassotetto - Santa Maria Maddalena