La ski area di San Domenico - Alpe Ciamporino si sviluppa su un dislivello di più di 1100 m dai 1420m dell’abitato di San Domenico fino ai 2535m del Dosso attraversando l’assolata e accogliente conca dell’Alpe Ciamporino a quota 1.950 m.
Solitamente l'apertura è garantita da dicembre a maggio grazie anche a un innevamento naturale di altissima qualità che non ha paragoni in tutta l’Ossola e che probabilmente risulta tra i migliori di tutto l’arco alpino. La collocazione geografica della maggior parte delle aree sciistiche al di sopra dei 2.000 m, l’esposizione favorevole dei pendii e la frequenza delle precipitazioni sono infatti ingredienti che configurano un quadro ideale da questo punto di vista.
Ci sono ben 22 km di piste, preparate in modo professionale, servite da 6 impianti di risalita sono a disposizione degli sciatori.
Snowboard e snowpark
Vi è inoltre il Random Park, uno snowpark attrezzato dove sperimentare acrobatiche evoluzioni e salti in un’area appositamente dedicata e delimitata ai piedi del massiccio dei Salarioli che con la sia imponenza regala un ambiente mozzafiato.
Fuoripista e freeride
Gli ampi spazi liberi e coperti da una spessa coltre nevosa dei pendii al di sopra dei 2.000 m sono terreno ideale per i rider più esigenti. Sciate in neve polverosa sono possibili su percorsi che si snodano dai 2500 m del Dosso fino all’abitato di San Domenico a quota 1420 m: più di 1100 m di dislivello ti aspettano!
Visita il sito ufficiale: Alpe Ciamporino - San Domenico