- Redazione
- /
- 18/03/2019
- 1408
L’azienda scandinava J.Lindeberg fu fondata a Stoccolma nel 1996, aspirando ad affermarsi a livello internazionale grazie ai propri prodotti sportivi, pensati per rispondere alle necessità di una clientela attiva, moderna e consapevole con prodotti al contempo tecnici e fashion. Le collezioni uomo/donna includono activewear, abbigliamento tecnico per sci e golf, nonchè abbigliamento fashion per ogni occasione, creati nel rispetto della sostenibilità ambientale.
J.Lindeberg è sponsor ufficiale di diverse competizioni a livello mondiale, come The Omega Masters European Tour e la Alpine Ski World Cup, e collabora con alcuni grandi sportivi tra cui Camilo Villegas e Sandra Lahnsteiner. Oggi il brand, ormai presente in più di 35 paesi nel mondo con circa 125 punti vendita tra Stores e Shops-In e venduto in più di 900 negozi, si pone un ambizioso obiettivo: essere il miglior marchio sportivo - fashion a livello mondiale.
In occasione dell’ISPO 2019, Skiforum ha avuto l’occasione di intervistare Giulio Pedrini, che ci ha parlato in anteprima della nuova collezione uomo autunno/inverno 2019.
Dal punto di vista tecnico, la giacca da sci che ci viene mostrata è calda e leggera, dotata di alte impermeabilità e traspirabilità fino a 20.000 colonne d’acqua grazie alla membrana di altissima qualità Dermizax, impermeabile, antivento e traspirante, che utilizza molecole in movimento garantendo diversi vantaggi a chI la indossa. Un indumento adatto a periodi di freddo intenso, foderato internamente con un paravento che evita l’ingresso dell’aria da schiena e fianchi.
Dal punto di vista estetico, la giacca è sciancrata, fine ed elegante, in tinta nera con due strisce orizzontali rosse e bianche che partono dal petto estendendosi a braccia e schiena, circondando l’intero capo. Una collezione moderna e funzionale che rappresenta appieno la mission del brand: creare prodotti sportivi di alta qualità e alla moda, per garantire stile e prestazioni agli sportivi di tutto il mondo.
articolo scritto da Redazione per SkiForum