San Domenico di Varzo con nevefresca - 16 aprile 2016

siete senza senso, è scritto da 20 giorni che ad aprile si scia solo i fine settimana! Se battevano oggi era per quante? 4 persone? Non ha senso.... già bravi che aprono ancora il fine settimana dove l'affluenza ormai è bassissima!
se volevate fare la fresca dovevano venire su sabato scorso!!!! :))
la giornata migliore di tutta la stagione!
l'abbiamo tritata tutta!!! :)))))

167300-img53861.jpg

167301-img53641.jpg

167302-img53821.jpg

e per la prima volta sono riuscito a battezzare il fanalino per primo! ;-)

167303-img02691.jpg

167304-img02651.jpg

ecco come voglio ricordare Sandomenico quest'anno!!!!
dopo un inverno avaro e triste la miglior fresca della stagione! Questa è Sando!

167305-img02681.jpg

167306-img02811.jpg

5997-img35941.jpg

167307-img53801.jpg

Dalle ultime due foto sembra che lo scorso week end sia stata aperta la pista bondolero 1 !!!!!!! per la prima volta in questa stagione !!!! dunque faccio i miei complimanti per lo sforzo :PPINK:PPINK
Sapete dirmi quanta neve fresca c' era ? guardando la foto stimerei anche 160-170cm :D:D:CICCIO:D:D
PS : peccato che la pista bondoleto 1 sia tata aperta solo 1 giorno :-((

Che meraviglia! Quella esaposto veloce serve i pendii della terza foto? Sì, pare di sì! Molto interessante questo posto!
Nella cartina è l'impianto vicino a 11-12-13? SBK6 Bondolero?

SanDomenicoCiamporino.jpg

Un utente molto gentile mi ha scritto che per il ponte saranno aperte solo alcune piste della parte alta,solo quelle che tengono.
Possibile? eppure la neve per aprire bene la parte alta del comprensorio non sembra mancare..
Per conoscere bene la aperture bisogna attendere fino a venerdì mi pare di capire..
Un po' tardi per decidere se salire i 2 giorni successivi.
Non c'è una previsione di apertura?
Sul sito non c'è nulla al proposito. .mi piacerebbe salire ma se devo trovare tutto mezzo chiuso.. tra l'altro sono anche distante..

Un utente molto gentile mi ha scritto che per il ponte saranno aperte solo alcune piste della parte alta,solo quelle che tengono.Possibile? eppure la neve per aprire bene la parte alta del comprensorio non sembra mancare..Per conoscere bene la aperture bisogna attendere fino a venerdì mi pare di capire..Un po' tardi per decidere se salire i 2 giorni successivi.Non c'è una previsione di apertura?Sul sito non c'è nulla al proposito. .mi piacerebbe salire ma se devo trovare tutto mezzo chiuso.. tra l'altro sono anche distante..
al momento di neve sopra i 2150m di neve c' è né in abbondanza circa 180cm .diciamo che secondo la mappa la bondolero 1 , bondolero 3 bis , valletta , valletta dis , dosso , intermedia , casa rossa sono chiuse ( quelle bianche sono chiuse )

Allegati

• 160213-sando-bis[1] - Copia.jpg
    160213-sando-bis[1] - Copia.jpg
    227.3 KB · Visualizzazioni: 374
Edit Fabio: proviamo e non citare il messaggio precedente ma cliccare rispondi. Grazie: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=84586

Io sono dell'idea che se vogliono attrarre quegli irriducibili a farsi le ultime sciate di primavera devono sforzarsi di aprire tutte le piste e varianti possibili del versante bondolero, sfruttando un innevamento che attualmente non si trova da nessuna parte, nemmeno Cervinia;

la neve tiene solo su quel versante e se dai + km di piste possibile, ci si può divertire ancora. bondolero 1 - 2 - 3 bis, tris quadris .... quel che sia ;-)!!

Altra cosa furba, come fatto l'anno scorso è piazzarci un bello ski-test

saluti

Edit Fabio: proviamo e non citare il messaggio precedente ma cliccare rispondi. Grazie: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=84586

Sono perfettamente d'accordo con tè come ti ho fatto vedere nella mappa si cono piste e varianti e go go che sono chiuse :evil::TTTT ; per la neve che c' è devo dire che le varianti rosse della parte alta si potrebbero battere perché la neve basta mentre per le nere la situazione è complicata ,forse l' unica speranza sta nella bondolero sinista o bondolero 1:PPINK:D

Come non essere d'accordo. Anche un test maschere con brutto tempo non sarebbe male: la provi in negozio, la compri... e ti incazzi. Soldoni buttati via.
@Missouri, puoi provare a scrivere, solo che rispondono random, anche su fb. Cito Andrea Ski che è ancora in attesa: Ma io sono andato sul sito di sando e sono andato in contatti e ho provato a scrivere per un informazione e dopo 4 giorni nn mi hanno risposto come mai ?
@Sandopower che foto!

grazie lago,per sto ponte alla fine ho optato per livigno che la situazione sembra buona,visiterò san domenico magari in stagione..

Tutto chiuso e si giustificano con scarsa visibilità :evil::evil:se non aprono domenica e lunedi' è finita .
E' finita anche se non sembra vero ma è stato comunque un inverno fantasitico nonostante l' apertura ritardata degli impianti .:PPINK:D:PPINK

ed ecco i ricord di neve massima raggiunta qua sotto :

Paese : 60cm ca

Ciamporino : 120cm ca

Dosso : 200cm ca