Novità Helly Hansen per lo sci alpino e freeride


Da oltre 140 anni Helly Hansen aiuta la gente a proteggersi dalle condizioni atmosferiche più difficili ed a godersi, nel massimo comfort, le giornate passate sulla neve. Tutto nacque nel lontano 1877 quando il capitano Helly Juell Hansen trovò un nuovo modo per proteggersi dalle intemperie del meteo norvegese Da questa intuizione, producendo giacche di tela cerata impermeabili, pantaloni e tele grezze imbevuti di olio di lino, nacque Helly Hansen storica azienda norvegese conosciuta in tutto il mondo per il suo stile e qualità.

In occasione di ISPO Monaco 2019 SkiForum ha avuto l'occasione di parlare con Alberto Penne (agente per il Nord Est Italia) che ci ha raccontato le novità nel settore abbigliamento sci-alpino e freeride di Helly Hansen.

 

Helly Hansen è l'unico marchio al mondo che fornisce l'abbigliamento a 3 diverse nazionali: Canada, Svezia e Finlandia. Ogni squadra ha scelto i modelli più indicati per le esigenze degli atleti sia per quanto riguarda la "tutina da gara" che per il completo giacca-pantalone per lo sci alpino classico.

La collezione dedicata allo sci alpino per l'inverno 2019/2020 ha uno stile particolarmente raffinato ed elegante. Le giacche per le attività outdoor in particolare sono dotate di un brevetto capace di mantenere la temperatura ideale da mattina a sera anche a seguito di repentini cambiamenti meteo. L'umidità in eccesso eventualmente prodotta sudando viene espulsa grazie al sistema H2Flow™ una tecnologia di regolazione della temperatura interna che è stata sviluppato insieme ai professionisti della montagna per offrire agli sciatori versatilità e comfort in condizioni meteorologiche estremamente mutevoli ed a regimi di attività sportiva molto variabili (dalla salita alla sosta in quota). La tecnologia riesce a mantenere caldo il corpo conservando l'aria calda e permette in caso di cambiamento delle condizioni di rinfrescare il corpo attraverso le cerniere di ventilazione.

WALBOFT ™ W Whitewall vince un ISPO Award Gold Winner

La "collezione Ullr" di Helly Hansen, creata per gli sciatori freeride, dà il benvenuto alla giacca WALBOFT™ W Whitewall, una silhouette più lunga ideata per le sciatrici con tasche adatte a contenere le attrezzature di sicurezza backcountry, dettagli ad alto contrasto e visibilità per la sicurezza e con le speciali Life Pocket™ particolari compartimenti ideati appositamente per mantenere le batterie del telefono dell'utente attive durante periodi di permanenza prolungati sulla neve a basse temperature. L'imbottitura è una 80g con isolamento LIFALOFT™, questo permette di conferire alla giacca un aspetto leggero, comodo, sottile, compatto ma senza compromettere la sua capacità di mantenere il calore.

A testimonianza dell'unicità e dell'innovazione di questa giacca, la giacca WALWALL LIFTLOFT™ di Helly Hansen è stata riconosciuta come vincitrice dell'ISPO Award Gold nel segmento Snowsports per il 2019. La giacca è stata votata come il miglior prodotto nella categoria Hybrid Outer Layer 2L da una giuria composta da 43 giudici di 12 paesi in 3 continenti.

giacca HH

Per l'equivalente maschile, la giacca LIFALOFT™ Straightline, offre caratteristiche simili di silhouette, compatibilità e spazi per casco e zaino simili e gli 80g di isolamento LIFALOFT ™ per aumentare il calore senza rendere la giacca troppo ingombrante.

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 5 foto