Maschere da sci fotocromatiche Julbo: novità 2019/2020


Julbo è uno dei marchi storici del mondo "eyewear" con oltre 140 anni di storia. Julbo opera nel mondo delle maschere da sci e degli occhiali da sport dal 1888 e fin da subito l'obiettivo dell'azienda è stato quello di creare prodotti in grado di proteggere gli occhi dai danni solari. Lo spirito che caratterizza Julbo è stato chiaro fin da subito infatti già dai primi del '900 per garantire adeguata protezione ai cercatori di cristalli di Chamonix, Julbo crea appositamente i primi occhiali chiamati per l'appunto "Cristalliers". Da quel momento la ricerca e lo sviluppo sono stati guidati dagli stessi principi che ai giorni nostri si concretizzano nella tecnologia Reactiv Photocromic.

In occasione di ISPO Monaco 2019 SkiForum ha incontrato Benjamin Thaller (marketing director) il quale ci ha presentato l'azienda e mostrato il funzionamento e l'efficacia della lente Reactiv Photocromic.

 

Una lente "camaleontica" che si sa adattare alle condizioni di luce dell'ambiente esterno. Un lente evolutiva, "viva", variabile, dinamica... sono motli gli aggettivi che si possono associare al funzionamento della “fotocromia”: la lente diventa più scura quando c'è una grande presenza di raggi UV e diventa più chiara quando diminuisce l'intensità luminosa garantendo pertanto una visione con maggior dettaglio in ogni condizione.

Se la luminosità cambia durante la giornata, la lente si regola senza la necessità di dover sostituire la lente (e di portarla appresso tenendola nello zaino)! La reattività per adattarsi ai cambiamenti di luminosità è garantita in un tempo di attivazione di circa 20-30 secondi.

Le maschere Julbo sono offerte con gradi di protezione che vanno dalla caterogia 1 fino alla categoria 4 adatta quest'ultima anche per l'utilizzo in alta montagna per lunghi periodi.

julbo maschere sci

 

L'esperienza di Julbo non si ferma alle sole maschere da sci, l'azienda francese ha in catalogo anche caschi da sci, occhiali da vista e da sole. Maggiori informazioni: www.julbo.com/

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 4 foto