Sci K2 Novità 2018/19: collezione sviluppata assieme alle Guide Alpine

  • /
  • 23/07/2018
  • 6930

K2 è un'icona per lo sci fuoripista. Da sempre precursore nello sviluppo di attrezzi per la polvere ed il freeride recentemente ha sviluppato una nuova linea di prodotti adatti, ovviamente, alla discesa ma con un'attenzione particolare anche alla salita. Il responsabile per l'Italia di K2 ha raccontato a Skiforum le novità in concomitanza di ISPO 2018.

 

Alessandro Costa ci racconta una delle più interessanti novità per il mondo freeride e scialpinismo. K2 in collaborazione con ben 6 guide alpine di prestigio internazionale ha sviluppato una nuova collezione di prodotti. Per l'Italia ha collaborato il mitico Francesco Tremolada, famoso per i volumi dedicati allo sci fuoripista in Dolomiti.

Il "main focus" è stato quello di trovare uno sci in grado di esprimere il giusto compromesso tra quanto ricerca un professionista come una Guida Alpina e quanto desidera l'appassionato (spesso cliente di una guida alpina). La ricerca si è concentrata sullo sviluppo di sci performanti in discesa ma pellabili e sufficientemente leggeri per la salita. Si è inserito il bordo Sidewall lungo tutto lo sci (concetto ripreso dalla pista) ed anche un rinforzo in titanio, sempre di derivazione pistaiola, che fornisce concretezza e solidità senza pregiudicare eccessivamente il peso.

La linea è divisa sia per genere (uomo - donna) che per utilizzo: i modelli più stretti soddisfano chi ricerca prestazioni in salita mentre i più larghi soddisfano coloro i quali sono alla ricerca di un maggior galleggiamento in discesa.

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 4 foto