La skiarea di Hochzillertal - Kaltenbach è una delle località sciistiche della Zillertal in Tirolo, Austria. Gli accessi alle piste avvengono da Kaltenbach e da Hochfügen per zona sciistica di Hochfugen e da Fugen per le piste di Fugenberg con gli impianti Spieljochbahn.
Da Kaltenbach partono due potenti cabinovie parallele che in pochi minuti compiono un dislivello di più di 1000 m e portano gli sciatori al centro della zona sciistica; in particolare l'impianto Hochzillertal III in poco più di 3 km di linea parte dai 558 della stazione di valle e sale ai 1733 m slm della stazione di monte in un'unica tratta. In quota ci sono le seggiovie soleggiate e veloci Schnee-express, Krossbichlbahn e Sonnenjet. Oltre a questi impianti vi sono altri skilift e seggiovie che insieme alle precedenti servono un vasto terreno ricco di piste di tutti i livelli: dai tracciati neri con impegnativi muri alle soleggiate e piatte blu ideali per famiglie, bambini e principianti.
Il collegamento con la zona di Hochfugen avviene attraverso la seggiovia Neuhuttenbahn: dalla sua stazione di monte si scende in una vallata che offre un ampio terreno per il fuoripista fino alla partenza di 2 seggiovie: con la Topjet si torna a sciare sulle piste di Kaltenbach, con la Wedelexpress ci si collega ad Hochfügen. Questo è il punto più alto del comprensorio e da qui con delle brevi camminate sci in spalla o con le pelli di foca si possono raggiungere una infinità di bei tracciati per il fuoripista.
Da Hochfügen partono due potenti cabinovie e una comoda seggiovia esaposto. Con l'impianto 8 er Jet e con l'impianto Hochfugen 2000 si raggiunge un altro punto molto panoramico e decisamente interessante per il freeride. Dalla stazione di monte a quota 2313 m slm con una breve passeggiata sci in spalla o con le pelli si possono raggiungere dei bellissimi itinerari freeride.
Visita il sito ufficiale: Zillertal - Fugen