- Fabio
- /
- 17/07/2018
- 6538
CMP è uno dei brand italiani dedicati all'abbigliamento outdoor più promettenti e più in crescita. Nasce nel vicentino, precisamente a Romano d'Ezzelino un comune nei dintorni di Bassano del Grappa, terra di sportivi e imprenditori, ricca di storia soprattutto del 20esimo secolo. L'azienda infatti nasce durante il primo dopoguerra da una intuizione dei fratelli Campagnolo.
Durante il viaggio a ISPO Monaco 2018 siamo passati per il grande e colorato stand di CMP. Fabrizio Zotta (sales manager) ci illustra le novità presentando i prodotti per il mondo outdoor e per il settore "sport invernali" del brand CMP.
La collezione "Sci" per l'inverno 2018/2019 si compone di prodotti adatti allo sciatore turista caratterizzati oltre che da un'ottima vestibilità e funzionalità anche da un ottimo rapporto qualità/prezzo. CMP propone anche abbigliamento dedicato ai professionisti ed a chi sulla neve passa gran parte dell'inverno. L'azienda per alcuni particolari clienti realizza infatti prodotti altamente customizzati in grado di soddisfare le richieste più sfidanti. CMP infatti è fornitore ufficiale di alcune delle scuole sci più moderne e frequentate d'Italia tra cui quelle dell'Alta Badia, di Cortina d'Ampezzo e di Tarvisio. Per CMP queste collaborazioni sono un importante "laboratorio di ricerca" di cui far tesoro riversando le esperienze nella progettazione e nella produzione dei capi per le linee commerciali. Ed i risultati si vedono!
La collezione Unlimitech è espressamente progettata per gli sport più attivi quelli che hanno bisogno al contempo di una ottima protezione unità alla traspirabilita. Questa è la linea che usa i materiali più performanti ed è il fiore ll'occhiello di CMP. I freeriders e gli sci alpinisti con sci fat ringraziano.
La linea outdoor è dedicata a chi vuole portare abbigliamento tecnico ma con un design che si integra perfettamente anche nel tessuto cittadino di tutti i giorni. Collezione Alps: la tradizione incontra la tecnologia. In questa linea si abbinano materiali naturali quali la lana a materiali tecnologicamente avanzati. Il risultato sono dei prodotti che esteticamente ricordano il fascino dei vestiti da montagna dei nostri nonni ma con un grado di protezione infinitamente superiore.
CMP è estremamente attenta all'ambiente. Adottando concretamente il paradigma dell'economia circolare, CMP cerca di riutilizzare, ogni volta si presenti la possibilità, il materiale di risulta per le imbottiture. Inoltre presso gli stabilimenti produttivi e logistici si aiuta l'ambiente utilizzando impianti e processi con il minor consumo energetico possibile.
Urban Lab: con questa collezione CMP approda anche in città. Grazie all'esperienza maturata nell'outdoor, questa collezione unisce la protezione tipica dei prodotti outdoor con lo stile tipico dell'abbigliamento di tutti i giorni.
Non solo abbigliamento: CMP sta crescendo molto bene anche nel settore scarpe. Il mondo calzature nonostante sia il settore più giovane sta riscuotendo un buon successo.
articolo scritto da Fabio per SkiForum