- fla5
- /
- 24/05/2017
- 5514
La società che gestisce la skiarea di La Rosière ha annunciato due nuove seggiovie a 6 posti sul monte Valaisan pronte per dicembre 2018.
Il comprensorio sciistico è collegato sci ai piedi con la parte italiana di La Thuile e di conseguenza questo ampliamento porterà benefici all'intera skiarea.
La zona di monte Valaisan dove saranno realizzati i nuovi impianti
I due impianti saranno realizzati dalla svizzera BMF che negli ultimi anni ha saputo imporsi nel mercato degli impianti di risalita con diverse realizzazioni anche in Italia.
Il luogo dell'intervento riguarda la zona Fort, il vallone è ben visibile dalle piste esistenti prima di svalicare nella zona di Bellecombe-passo San Bernardo.
La stazione di partenza della prima seggiovia denominata "Moulins" sarà nei pressi di quella dell'impianto Du Fort ad una quota di 1950 metri circa con arrivo posto a 2400 metri, mentre il secondo impianto "Mont Valaisan Express" sarà in sequenza al precedente e raggiungerà i 2800 metri di altitudine in una zona molto nevosa.
Impianti e piste in progetto
I nuovi impianti saranno accompagnati da 5 nuove piste da sci lungo il vallone del monte Valaisan in una zona in campo aperto, inoltre apriranno un innumerevole possibilità di itinerari fuoripista sul versante francese oltre a vie di scialpinismo verso l'Italia.
Le tempistiche fissate dalla Espace San Bernardo sono di avere in funzione i nuovi impianti per dicembre 2018 e quindi per la stagione sciistica 2018-19.
Segui gli aggiornamenti e commenta → sul forum
articolo scritto da fla5 per SkiForum