Inizia la stagione sul ghiacciaio Presena

  • /
  • 06/11/2016
  • 5239

Riparte venerdì 11 novembre 2016 la stagione sciistica nella skiarea dell'Adamello sul ghiacciaio Presena.

Grazie alle nevicate di questi giorni la copertura del manto nevoso del ghiacciaio è ottimale e si potrà tornare a sciare sulle piste dal passo Paradiso al passo Presena ad una quota compresa tra 2586 m e 2990 m, sarà aperta la cabinovia Passo del Tonale-Passo Paradiso come arroccamento e la nuova cabinovia Paradiso-Presena.

 

Gli orari degli impianti sono i seguenti:

lun-ven 8.00-15.00

sab-dom 8.00-16.00

Il costo dello skipass giornaliero è di 32 euro.

 

L'apertura del ghiacciaio è possibile grazie al termine dei lavori del nuovo impianto di innevamento che garantirà nei prossimi anni la possibilità di aperture anticipate più facili oltre che la produzione di neve durante la stagione invernale da conservare sotto i teli geotessili.

 

Nuovi rifugi sul Presena

Ma tra le novità sul ghiacciaio non c'è solo il nuovo impianto di innevamento, a fine novembre aprirà il nuovo rifugio Capanna Presena. Il nuovo ristoro sostituisce la vecchia struttura demolita la scorsa estate per lasciare spazio all'intermedia della nuova cabinovia Paradiso-Presena.

Inoltre nuovo Sky Bar a 3000 metri di altitudine nei pressi dell'arrivo della cabinovia, la struttura garantirà un panorama mozzafiato su tutta la catena dell'Adamello.

 

 

Aggiornamenti sulla skiarea dell'Adamello  →  sul forum

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 4 foto