- Fabio
- /
- 29/11/2018
- 1879
Dynafit è una delle realtà più attive e conosciute nel mondo degli sport outdoor. I suoi prodotti sono pensati, progettati, realizzati e migliorati in stretta collaborazione con gli atleti, le persone che maggiormente riescono a portare al limite attrezzatura ed abbigliamento.
Il 28 e 29 novembre a Bolzano si sono incontrati gli atleti del gruppo Dynafit ed ecco cosa è successo (riproponiamo il comunicato stampa):
Realizzare prodotti su misura per sportivi di alto livello, questa la filosofia DYNAFIT, che si rispecchia nella stretta collaborazione con un efficiente team di atleti, essi stessi fonte di ispirazione e primi tester di ogni prototipo.
By athletes for athletes quindi, un concetto che il marchio di riferimento per gli sport endurance di montagna ha voluto rafforzare aprendo le porte della propria sede di Bolzano al nutrito gruppo di atleti che gareggiano sotto i colori DYNAFIT.
Mercoledì 28 e giovedì 29 novembre 39 atleti DYNAFIT provenienti da 12 diverse nazioni hanno animato l’headquarter bolzanino del Gruppo Oberalp, ad accoglierli il management del marchio: Mario Scanu, nel suo nuovo ruolo di Athletes & Event Manager, Alexander Nehls, International Marketing Director e Dennis Forte, Digital Marketing Manager.
L’incontro è stato prima di tutto un’occasione per permettere agli atleti di toccare con mano il mondo DYNAFIT, condividere la propria esperienza con i product manager, ma soprattutto con gli altri sportivi, al fine di dare vita ad una community sempre più affiatata. Un team che copre discipline invernali, con lo scialpinismo come prima attività agonistica, ma anche estive, e qui è il trail running a farla da padrone, data la capacità di DYNAFIT di equipaggiare gli sportivi 365 giorni all’anno.
«La due giorni ci è stata utile per presentare agli atleti la nostra strategia nel mondo race – afferma Nehls - un progetto in cui crediamo molto, tanto da aver integrato nel team di lavoro un Athletes Manager come Mario».
Scanu si occuperà della gestione di tutti gli atleti e dei loro rispettivi appuntamenti della stagione: «Il mio compito è innanzitutto prendermi cura di chi ha scelto DYNAFIT, coinvolgerli nella vita del brand, farli sentire parte di un’unica famiglia. – racconta Mario – L’impegno per l’imminente inverno sarà seguire il circuito di Coppa del Mondo di scialpinismo e le gare più importanti della stagione, per fornire il massimo supporto al team, anche attraverso un apposito van allestito per ogni evenienza». E in un mondo che cambia velocemente non può mancare un referente per i social network. Durante il meeting Dennis Forte ha esposto agli atleti la strategia per questo settore, con l’obiettivo di riprodurre, anche online, un’immagine coerente con i valori del marchio.
Non è ovviamente mancato un momento dedicato allo sport, quello praticato, con una corsetta mattutina nei dintorni di San Michele. Si saranno sicuramente trovati a loro agio su questo percorso gli altoatesini Peter Kienzl e Aaron Durogati, che hanno potuto fare da guida fra gli altri anche ai due prestigiosi connazionali del team: Alba De Silvestro, fresca vincitrice per la categoria Espoir (Under 23) di tre Coppe del Mondo di Scialpinismo in tre diverse specialità e il neo acquisto Damiano Lenzi, campione del mondo in carica di skitouring. Fra gli spagnoli presenti anche Oriol Cardona Coll e Marc Pinsach, dalla Slovenia arriva invece Luka KovaÄiÄ, secondo classificato alla recente Vertical di Limone sul Garda, e lo svizzero Pascal Egli.
Questi nomi sono solo alcuni dei tanti atleti coinvolti, che hanno potuto vivere da vicino il mondo DYNAFIT, caricando umore e batterie per la stagione alle porte al motto del marchio: #speedup!
articolo scritto da Fabio per SkiForum