FutureLight: impermeabilità e traspirabilità ai massimi livelli con The North Face


Siamo di fronte ad una rivoluzione nel campo delle membrane per tessuti sportivi. Con la tecnologia "FUTURELIGHT™", The North Face, desidera alzare l'asticella delle prestazioni e del comfort dell'abbigliamento per l'outdoor.

La nuova membrana è un "breakthrough" tecnologico per quanto riguarda una delle caratteristiche che più incidono sul comfort per gli sport outdoor: la traspirabilità. Sviluppato utilizzando l’innovativa tecnologia Nanospinning, senza usare PFC e con un processo produttivo eco-sostenibile ed attento all'ambiente, FUTURELIGHT™ rappresenta il materiale impermeabile e traspirante per l’outdoor più avanzato disponibile sul mercato. The North Face introdurrà quest'innovazione inizialmente per le collezioni top di gamma Steep Series, Summit Series e Flight Series a partire dalla stagione autunno/inverno 2019/2020.

La presentazione è avvenuta in concomitanza di ISPO Monaco 2019 e SkiForum non poteva mancare.

 

Collezione Futurelight per lo sci, l'outdoor e l'alpinismo

Massimo: Ci troviamo allo stand di North face con Mark Maffle, Product Manager Europa per il settore Sport Invernali. Mark, dicci di più sulla tecnologia che caratterizza la collezione Futurelight.
Mark: Si, Futurelight è una svolta di grande impatto sia per il nostro brand che per l’industria dell’outdoor. Noi di The North Face ci abbiamo lavorato per molti anni, costruendo e cambiando spesso, concentrandoci su cosa fosse possibile per creare una nuova eccellenza per l’industria. E devo dire che sono stati momenti molto emozionanti.

Massimo: Quindi ci sono novità in arrivo per gli sciatori, anche quelli che praticano Free Ride, giusto?
Mark: La principale caratteristica di Futurelight è la traspirabilità dei capi, un’innovazione incredibile e senza paragoni. Le giacche sono adattabili alle diverse discipline sportive: prendendo come esempio lo Ski touring che hai citato in precedenza, i nostri atleti possono coprire lunghe distanza con ciaspole e pelli di foca, senza doversi togliere o sbottonare la giacca per evitare di sudare. Il capo garantisce la termoregolazione corporea, permettendo al corpo di rimanere asciutto nonostante la sudorazione, eliminando i liquidi in eccesso.

Massimo: un’innovazione incredibile. Quando sarà disponibile in negozio? 
Mark: Lanceremo la collezione a livello mondiale intorno alla metà di Settembre, giusto in tempo per l’inizio della stagione autunno/inverno 2019/2020.

Massimo: Non vedo l’ora di acquistarla. Dicci di più sulle 3 linee della nuova collezione.
Mark: Mostreremo la nostra collezione tecnica, divisa in 3 diverse categorie: per lo Ski Touring e Free Touring, Steep Series, la Summit Series per gli amanti delle arrampicate e di chi fa scialpinisimo e per chi ama correre in montagne e fa corse impegnative di Trail running la Flight Series.

Massimo: North Face è anche sinonimo di sostenibilità ambientale.
Mark: Certamente il lancio di Futurelight vuole essere una dimostrazione di quanto siano innovativi i nostri prodotti in termini di performance, impermeabilità e comfort. Per quanto riguarda la composizione dei materiali abbiamo prestato molta attenzione alla sostenibilità ambientale, eliminando ogni traccia di PFC dai nostri prodotti Futurelight, che sono prodotti da tessuti riciclati al 100%. Quindi ci siamo focalizzati sul massimo rendimento a livello di performance con il minimo impatto sull’ambiente.

Massimo: Per concludere: prodotti PFC-free e 100% riciclati per North Face. Grazie. Maggiori informazioni: thenorthface.it - futurelight

foto futurelight traspirazione

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 4 foto