• /
  • skinews /
  • località /
  • si scia fino al 22 aprile 2018 a serre chevalier vallee

Sciare fino ad aprile: Serre Chevalier Vallée aperta fino al 22 aprile 2018


Sciare fino ad aprile inoltrato a Chevalier Vallée

Serre Chevalier Vallée è uno dei più grandi comprensori sciistici d'Europa a meno di 20 km dal confine piemontese passando da Clavière. Con il suo comprensorio che raggiunge i 2.800 m d'altitudine, Serre Chevalier è un vero e proprio punto di riferimento per gli sport invernali: lo sci più impegnativo in alta montagna, lo sci più tranquillo nei boschi di larici, lo sci fun negli spazi appositamente attrezzati, lo sci in famiglia nelle aree riservate ...ad ognuno il suo Serre Che!

A serre Chevalier si continua a sciare fino al 22 aprile 2018!

 

foto serre chevalier

Offerta Settimana Bianca: soggiorno 7 notti + 6 giorni con skipass in appartamento a partire da 221 €/persona/settimana: ►maggiori informazioni.

Una vasta area sciistica

Con 410 ettari di piste battute ed un comprensorio di 3901 ettari, Serre Chevalier Vallée è uno dei più grandi d’Europa. Lo sci più impegnativo in un ambiente di alta montagna, lo sci più tranquillo nei boschi di larici, lo ski fun nelle aree appositamente attrezzate, lo sci in famiglia nelle zone riservate… ad ognuno il suo Serre Che!

Alcuni dati:

81 piste : 

61 impianti di risalita :

13 piste nere

2 funivie

30 piste rosse

5 cabinovie

25 piste blu

10 seggiovie ad agganciamento automatico

13 piste verdi

11 seggiovie fisse

8 aree scoperte & principianti

26 skilift

 4 aree ludiche

3 funivie a corda

 6 percorsi pedonali e racchette da neve

4 tapis roulants

 

Aree ludiche & SnowPark

Approfittate delle 7 aree ludiche di Serre Chevalier Vallée, accessibili a tutti. Da scoprire in famiglia o tra amici. Emozioni e ricordi garantiti!

Nel cuore del comprensorio sciistico, lo SnowPark è composto da tre zone di livelli differenti, e vi permette di iniziare o perfezionare la pratica dello sci freestyle su moduli ludici. Da scoprire in famiglia o tra amici!

Sciate, siete filmati! La VidéoZone è un’area accessibile a tutti, e vi permette di essere filmati automaticamente su un percorso ludico. Dopo aver visionato la vostra discesa su schermo gigante, potrete conservare e condividere il video sui social network grazie all’applicazione “Serre Chevalier” o sul sito della stazione!  

Ai vostri posti, pronti, via! Partite per una corsa di 100 metri di dislivello e 9 curve sul BoarderCross nel cuore del comprensorio sciistico di Serre Chevalier! Percorso difficile.
Avete ancora dell’energia da vendere? Partite per una nuova corsa sul percorso del FunnyCross in un vallone naturale situato al Col du Prorel nel settore di Briançon. Percorso facile.

Creata dallo staff dello SnowPark di Serre Chevalier, la Mélèzone si trova in mezzo ai boschi e propone un percorso Freestyle composto da diversi moduli di legno! Percorso difficile! 

Nelle aree “Brut de neige”, troverete piste segnalate e sicure ma non battute regolarmente, per lasciarvi ritrovare le sensazioni dello sci su neve allo stato grezzo! Si consiglia un buon livello di preparazione sugli sci (piste nere).

freeride

La garanzia della neve

Il comprensorio sciistico di Serre Chevalier possiede una delle più importanti reti di produzione di neve di coltura in Europa, assicurando ottimali condizioni di sci durante tutto l’inverno. Oltre 154 ettari, ovvero un terzo del comprensorio, sono coperti dalla rete di neve programmata.

E l'apres-ski?

  • Post-sci outdoor: cani da slitta, escursioni con le racchette da neve, parapendio, guida su ghiaccio, kart, motoslitta, pista per slittini, piste di pattinaggio...
  • Post-sci indoor: pista di pattinaggio, squash, volano, golf, tennis...
  • Zen attitude: pausa relax nell'acqua di sorgente naturalmente calda dei Grands Bains du Monêtier
  • La notte: teatro, casinò, pubs, bowling, cinema, ristoranti, serate di concerti

 

Offerta Settimana Bianca: Soggiorno 7 notti + 6 giorni con skipass in appartamento a partire da 221 €/persona/settimana: ►maggiori informazioni.

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 3 foto