- fla5
- /
- 21/05/2017
- 7360
Il conto alla rovescia è iniziato, fra 5 giorni apriranno gli impianti del passo dello Stelvio dando così inizio alla stagione estiva.
L'apertura è fissata per sabato prossimo 27 maggio mentre il passo stradale è già percorribile da oggi. Si inizia in grande stile con la super tappa del giro d'Italia che per l'edizione centenaria non poteva non omaggiare uno dei luoghi più belli e ostili per gli amanti delle due ruote, il circo rosa arriverà ai 2.757 metri del passo domani 23 maggio 2017.
Tanti gli eventi sciistici che accompagneranno l'inizio della stagione dello sci estivo a partire dal Master Clinic Sci Alpinismo dal 25 al 28 maggio. Il corso è rivolto sia a chi si vuole avvicinare a questo sport sia per chi vuol eperfezionare le proprie conoscenze e la tecnica.
Verranno trattati vari temi tra cui tecnica di salita, scelta del terreno e dell’itinerario, movimentazio, oltre che il corretto utilizzo di ARTVA e di altro materiale tecnico finalizzato a migliorare la propria sicurezza in ambiente. L'evento è tenuto dalle Guide Alpine di Bormio.
E' necessario essere dotati dell'attrezzatura, rimandiamo alla locandina dell'evento per ulteriori dettagli.
Ulteriori Info "Master Clinic Sci Alpinismo" >> LINK
Immancabile l'appuntamento con White Feeling che si svolgerà all'Università dello Sci del Pirovano dall'1 al 4 giugno 2017.
White Feeling parte con l'idea di assaporare la bellezza del "Firn" lo strato di neve lavorata dal sole: 4 giorni dedicati alla tecnica del freeride senza dimenticare la sicurezza e le simulazioni di soccorso in caso di valanga grazie alle Guide Alpine Orlter Cevedale. Nel programma, oltre a diverse sciate fuoripista, sono presenti due itinerari: Valle dei Vitelli (venerdì 3 giugno) e Ghiacciaio del Madaccio (sabato 4 giugno).
Ulteriori Info "White Feeling" >> LINK
La stagione continuerà come di consueto per tutta l'estate fino alla chiusura programmata per l'inizio di novembre, i buoni accumuli di aprile e inizio maggio hanno incrementato il manto nevoso nonostante una stagione invernale avara di precipitazioni.
articolo scritto da fla5 per SkiForum