- Fabio
- /
- 15/11/2016
- 4616
In Trentino fioccano le aperture "anticipate" in molte località turistiche. Sono molte dalla città di Trento le possibilità per sciare già da questo fine-settimana del 19-20 novembre. Di seguito segnaliamo le ultime novità che abbiamo ricevuto per i comprensori dello Skirama Dolomiti.
Folgaria - Alpe Cimbra
Sabato 19 novembre 2016 aprono anche alcune piste di Folgaria, comprensorio dell'Alpe Cimbra in Trentino. Le precipitazioni dei giorni scorsi e soprattutto le temperature rigide hanno permesso ai cannoni per l'innevamento artificiale di preparare alcune piste nei pressi di Passo Coe.
Sabato e domenica aperture delle piste Termental e Pioverna sull'Alpe di Folgaria Coe
così recita il comunicato del Folgaria Ski. Gli impianti Malga Piovernetta - Termental e Malga Piovernetta - Malga Pioverna servono due piste rispettivamente di difficoltà media (pista Bersaglieri) e facile (pista Strafexpedition).
Monte Bondone
Anche per la località a ragione definita "della città di Trento" visto che si raggiunge in pochi minuti dalla città, il Monte bondone, domenica 20 novembre verranno aperti alcuni impianti e piste. Attenzione, gli impianti non continueranno a funzionare durante la settimana. In dettaglio, per domenica 20 novembre 2016 e per il weekend del 26-27 novembre 2016 verranno aperte queste piste da sci: pista Cordela, Diagonale Montesel e Campo Primi Passi!
Madonna di Campiglio e Passo Tonale
Ricordiamo inoltre che si potrà sciare anche sulle dolci e ondulate piste del Passo Grostè. La notizia con tutti i dettagli la trovate qui: apre il Passo Grostè dal 19 novembre 2016. Già aperti invece i tracciati del Passo Tonale dall 11 novembre 2016: inizia la stagione sul ghiacciaio del Presena.
Il sito visittrentino dà altre idee di attività che si possono fare sulla neve in questi giorni.
E per vedere la situazione in tempo reale, ana carrellata di webcam dello Skirama Dolomiti si trova a questa pagina: webcam Skirama Dolomiti. Buone sciate!
articolo scritto da Fabio per SkiForum