- Redazione
- /
- 30/03/2019
- 10374
Nel mezzo della "Motor Valley emiliana" da circa 20 anni vive ed opera ATK Bindings azienda leader nella progettazione e produzione di attacchi da sci alpinismo con altissime prestazioni. In un tessuto industriale in cui "si vive di pane e meccanica", ATK è riuscita ad affermarsi come una delle eccellenze della meccanica di precisione a livello italiano ed internazionale.
Il grande successo che l'azienda emiliana, nata come start-up innovativa da una costola delle Officine GIMEC, sta riscuotendo risiede nel suo carattere decisamente orientato alla continua innovazione di prodotto e ad una ricerca tecnologica che spazia dai metodi produttivi alla esplorazione di nuovi materiali. Questi fattori tuttavia non sarebbero sufficienti per giustificare la crescita di ATK... l'azienda può contare infatti su una caratteristica che indirettamente si traduce sullo sviluppo dei prodotti: una grandissima passione per la montagna.
In occasione di ISPO Monaco 2019 SkiForum ha avuto il piacere di incontrare Giovanni Indulti che con una gentilezza fuori dal comune e con una invidiabile capacità descrittiva ci ha raccontato in maniera estremamente dettagliata le due novità in arrivo per la stagione 2019/2020, il nuovo ATK Raider R12 e, per chi ama sciare con i "fattoni", l'ATK Freeraider FR14.
Maggiori informazioni: attacchi ATK.
articolo scritto da Redazione per SkiForum