Oakley: novità maschere e caschi da sci inverno 2019/2020


Nel mondo della maschere da sci e dell'eyewear per gli sport invernali Oakley non ha bisogno di alcuna presentazione. Oakley è stata fondata nel 1975 e da allora grazie ad una costante ricerca tecnologica l'azienda ha accumulato oltre 800 brevetti tra cui l'importante e riconosciuto High Definition Optics. Sono molti gl iatleti che si affidano al marchio californiamo acquisito nel 2007 dall'italiana Luxottica.

In occasione di ISPO Monaco 2019 SkiForum ha incontrato Kurt Sabin e Mike Turner che ci hanno presentato le novità per la stagione invernale 2019/2020.

 

Massimo: Sono qui con Mike Turner, dal sud della California, che ci dirà di più sui nuovi caschi da sci Oakley.
Mike: Certo, benvenuto. Le novità per la  stagione 2019/2020 di Oakley partono dal modello MOD 1, esteticamente più pulito rispetto ai modelli precedenti ed indubbiamente il più ottimizzato che sia mai stato realizzato, in particolare per quanto riguarda il bilanciamento e il peso.
Infatti è progettato e costruito a 360° intorno al BOA, garantendo una sicurezza extra ed un ulteriore sensazione di protezione ai consumatori: il casco è ultraleggero e pesa solo 350 grammi, sarà disponibile nei negozi a partire da agosto 2019 in una collezione multicolore e ricca di miglioramenti tecnici.

Massimo: Perfetto, non vediamo l’ora di vederlo. Grazie, Mike.
Mike: Grazie a voi per essere venuti.

Storia prodotti Oakley
Sviluppo e storia dei prodotti Oakley.

Massimo: Mi trovo con Kurt Sabin di Oakley, che ci parlerà delle novità riguardanti le maschere da sci per la prossima stagione.
Kurt: Le novità della collezione 2020 riguardano le collezioni XM E XL, rispettivamente taglia medium e large. Rispetto alle linea precedente, abbiamo aumentato la compattezza e mantenuto un ampio spazio di visibilità.
Nella nuova stagione avremo questi due modelli dotati delle nuove lenti Prizm, anche graduate, forniscono una calibrazione del colore estremamente precisa e migliorano le prestazioni visive sulla neve.

Massimo: Magnifico, non vediamo l’ora di vederle. Grazie mille, Kurt.
Kurt: Grazie  avoi

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 4 foto