La seggiovia Enzian è un impianto con seggiole da 8 posti di realizzazione Leitner, costruito in sostituzione a una seggiovia ad ammorsamento automatico quadriposto non carenata.
E' stata, insieme alla seggiovia Gran Paradiso, la prima seggiovia 8 posti costruita in Italia. La risalita è estremamente comoda grazie ai sedili Leitner Premium Chair (in vera pelle antiscivolo). La scelta di aumentare il numero di posti sulla seggiola si traduce in maggior sicurezza per i passeggeri infatti le seggiole entrano in stazione più lentamente e con un maggior tempo di pausa tra una e l'altra in modo tale che i passeggeri abbiano più tempo per salire.
Grazie ad un tappeto d'imbarco che si alza e si abbassa quando ci sono bambini, adattando di conseguenza la distanza tra il suolo e la seggiola, anche il viaggio degli sciatori più piccoli risulta sicuro. La sicurezza dei bambini è inoltre garantita dalla barra portasci centrale.
Tecnologicamente l'impianto si avvale del sistema di controllo e azionamento DirectDrive particolarmente efficiente e quindi in grado di ridurre i consumi energetici.
La lunghezza della linea è di 816 m per un dislivello di 241 m. La portata oraria è di 2800 persone/h. L'impianto Enzian 8 posti è entrato in funzione nella stagione 2016/2017.
Dati tecnici
DATI TECNICI | |
---|---|
Costruttore | Leitner |
tipologia impianto | SA8 |
quota min | 0 m |
quota max | 0 m |
portata oraria massima | 2800 p/h |
dove | Racines - Passo Giovo |
Recensione proposta il | 17/2/17 |
Vista volte | 2831 |
Votazione impianto
Voto (1 voti): 10
VOTA questo IMPIANTO di risalita (solo per utenti registrati e loggati).