Magoni la tocca piano

Io in realtà ci vedo proprio questo concetto nella frase dell'intervista: "La Maze era un animale selvatico e pure la Vlhova lo è: ma la prima ha capito che cosa serve per diventare un personaggio e si è adeguata, la seconda no".
Probabilmente lamenta la mancanza di attitudine da parte della Vlhova a fare il "personaggio", quindi social, interviste, e di conseguenza sponsor, anche non strettamente legati allo sci.

Forse fino ad oggi Petra aveva più " fame di arrivare " in cima prima di altre sue coetanee più " occidentali " venendo da una realtà ( anche se mi sembra non stia male di famiglia ) ben diversa dei paesi alpini.
Quindi il fatto di portare la coppa in Slovacchia e diventare praticamente un eroe nazionale ,perché per chissà quanto tempo un altra/o atleta di quella nazione riuscirà a fare altrettanto , era il suo unico obbiettivo e tutto il resto passava in secondo piano.
Se vi ricordate l' estate scorsa è stata l' atleta che ha passato più tempo in assoluto sui ghiacciai europei , magari era un programma ossessivo , da suicidio quasi , però l' ha portata al risultato voluto.
ORA è un personaggio vero e proprio in tutto il mondo sci e magari potrà cambiare il suo porsi verso tutto il resto .
Io porto sempre come esempio i Kostelic che contro tutto e tutti sono arrivati dove ben sapete : anche loro non vedevano altro che l' obbiettivo che si erano , o meglio papà Ante si era , prefissi .
Ecco forse questa è la differenza che dicevo prima tra gli atleti di paesi ritenuti di seconda categoria contro gli storici nordici , alpini e nordamericani
 


La Maze che viene lodata e incensata é slava tanto quanto la Vhlova... quindi non è tanto questo..probabile amche che l’entourage della Vhlova sia di estrazione meno elevata, ma con potere su di essa


A me sembra una vera e propria AUTOCELEBRAZIONE.

Ricordando anche qualche commento della Ceccarelli ( altrettanto simpatica) dove diceva che lui parlava del suo metodo, e di statistica e di aspettare che i SUOI numeri ERANO FONDAMENTALI, dicendo di aspettare e vedere che ha ragione lui.

Quindi SOLO grazie a lui la Vhlova ha ottenuto quei risultati.

Forse l’INTERVISTA è avvenuta, analizzando da un punto psicologico, come sfogo per non aver sentito e/o letto dei veri ringraziamenti PROSTRATI in suo favore.

Non la bevo. Il paragone con le atlete italiane rivela tutto il sottofondo di superiorità nazionale delle sue affermazioni.
 
In Ialia non sarebbe possibile avere una struttura come quella di Livio Magoni che segua un'atleta italiana all'interno della federazione italiana. Troppi conflitti di interesse e problemi con gli sponsor, sarebbe al di fuori del pool e quindi della federazione, dovrebbe affiliarsi a un'altra federazione, tipo San Marino, come ha fatto Girardelli.
Come in tutti i divorzi e separazioni torti e ragione non sono mai da una parte sola ma risiedono fra entrambe le parti. La sollevazione con tro Magoni mi sembra solamente moralistica e assurda. Può piacere o no ma verdere le parole usate da alcuni fa ridere.
 

.

In Ialia non sarebbe possibile avere una struttura come quella di Livio Magoni che segua un'atleta italiana all'interno della federazione italiana. Troppi conflitti di interesse e problemi con gli sponsor, sarebbe al di fuori del pool e quindi della federazione, dovrebbe affiliarsi a un'altra federazione, tipo San Marino, come ha fatto Girardelli.
Come in tutti i divorzi e separazioni torti e ragione non sono mai da una parte sola ma risiedono fra entrambe le parti. La sollevazione con tro Magoni mi sembra solamente moralistica e assurda. Può piacere o no ma verdere le parole usate da alcuni fa ridere.

Se ci sono dei problemi tra le due parti è giusto che se la sbrighino tra di loro , qui si contestano dichiarazioni pubbliche non proprio eleganti e niente altro .
Se poi tale stile gli si rivolterà contro anche questi sono solo che affari suoi
 
La sollevazione con tro Magoni mi sembra solamente moralistica e assurda. Può piacere o no ma verdere le parole usate da alcuni fa ridere.

Lo so perché nella tua cerchia forse siete abituati a questo tipo di linguaggio e disprezzo verso chi non dei "vostri" e lo ritenete pure "normale".

Finché non capita l'inverso.

- - - Updated - - -

mourinho, esattamente 10 anni fa, parlava nello stesso modo di balotelli..
non vedo quale sia questo grande scandalo o novità...

Un altro buon esempio di grandissima testa di membro.
 
La risposta di Petra Vlhova. Lezione di stile ed eleganza.

Traduzione dallo slovacco a cura di Mark Zuckerberg Screenshot_2021-03-25-14-51-39.jpg
 
Non ho quasi mai fatto sport che richiedessero un allenatore. Immagino, forse sbagliando,che soprattutto da parte dell'altleta, debba esserci una fiducia cieca nell'allenatore, quella che ti fa fare cose che non capisci perchè te lo dice lui.
Questo non significa farsi trattare in quel modo in pubblico. Io non potrei mai accettare di essere trattato così da uno che pago, anche se mi fa vincere e la mia fiducia nella sua persona crollerebbe, non lo seguirei più. E adesso che si chiariscano pure, ma io tifo Petra e mi auguro lo mandi a cercarsi un altro diamante.
 
Stai spostando il tema su di lei. Il tema sono le inqualificabili e buzzurissime affermazioni pubbliche di Magoni. Non è lei il tema. Oppure gli dai ragione?

Per nulla. Anzi. Se leggi il mio intervento, mi pare chiaro che fossi on topic.

Se poi vuoi che ti dica chiaramente cosa penso: Magoni ha sbagliato completamente toni e tempistiche, ma su certi temi capisco i suoi punti. Poi, IO non avrei MAI esternato queste cose, ma non sono Magoni.
 
Qui la notizia è stata ripresa:

https://www.**********.it/sport/sci...to-detto-ma-ne-parleremo-come-in-una-famiglia

supponendo che qualcosa si siano già detti prima dell'uscita poco felice di Magoni, credo che importante sia il seguente passaggio:

“Vincendo la Coppa del Mondo ho firmato una svolta nella mia carriera – scrive Vlhova – il che significa togliermi ogni dubbio sul fatto che possa competere a lungo termine per questi obiettivi......."


Ops

dimenticavo che viene oscurato, riporto tutto il trafiletto:

Livio Magoni, lo sappiamo, non è certo un diplomatico di natura e quanto dichiarato dal tecnico bergamasco nei giorni scorsi, prima proprio su **********, ponendo qualche dubbio sulla prosecuzione del rapporto con Petra Vlhova (l'accordo è valido sino al termine della prossima stagione olimpica 2021/22), poi nell'intervista concessa al collega Flavio Vanetti sulle colonne del Corriere della Sera (parlando della sua atleta con termini come un “ferro da stiro rispetto a diamanti come Bassino, Brignone e Goggia”), ha fatto discutere eccome anche in Slovacchia e la stessa vincitrice della Coppa del Mondo ha voluto chiarire, oggi a mezzo social, la sua posizione.
Come già lo stesso Magoni ci aveva riferito, proprio in questi giorni ci sarà l'incontro con tutto il team per chiarire e pianificare in ottica futura, anche se non è certo da escludere una possibile separazione tra le parti, con qualche cambiamento in seno al Team Vlhova che in ogni caso ci sarà. “Vincendo la Coppa del Mondo ho firmato una svolta nella mia carriera – scrive Vlhova – il che significa togliermi ogni dubbio sul fatto che possa competere a lungo termine per questi obiettivi.
Sono felice e orgogliosa di quanto fatto con il mio team, le dichiarazioni del mio coach Livio Magoni sui media italiani ci hanno colpito in un momento di assoluta gioia. Non le voglio commentare prima di parlarci tra di noi e chiarire le nostre posizioni. Ogni squadra, come una famiglia, ha i suoi problemi interni; tuttavia abbiamo sempre saputo gestire le nostre opinioni differenti per rafforzare il team e, se non l'avessimo fatto meglio dei nostri avversari, non avremmo mai vinto un trofeo come la Coppa del Mondo”.
 
Da quel che ho capito io, a Magoni non sta bene la (troppa) presenza della famiglia della Vlhova. Padre, madre, fratello etc
Presenza forse assillante, che Magoni reputa negativa, in quanto magari impedisce alla Vlhova di spiccare il volo in maniera totale.
Quella completezza di cui parla Magoni, forse intende dire che uno può diventare completamente se stesso, forte e convinto delle sue capacità solo dopo essersi staccato dai genitori.
Magoni dice che sono necessari cambiamenti all'interno del team. Devono sostituire qualcuno.. per caso lo skiman? Il preparatore atletico? Il fisioterapista?
O Magari è arrivato il momento di allontanare il padre! ?
Ma come fa la Petra ad andare da lui a dirle : a pa' devi cercarti un altro lavoro...
 
Top