Impianti, piste da sci e strutture ricettive: confermata la stagione invernale

  • /
  • 06/11/2018
  • 2076

Ricevo e ripropongono con enorme piacere questo bellissimo comunicato stampa del Dolomisti Stars: la stagione invernale nel Bellunese non è a rischio! I lavori da fare sono tanti, anzi tantissimi. Alcune zone non saranno "rimesse a nuovo" per l'inverno ma globalmente impianti e piste saranno aperti e funzionanti!

Apertura confermata nel Bellunese
La stagione invernale nel bellunese non è a rischio!

Nello SkiForum stiamo organizzando un weekend da passare sulle piste del Bellunese, se ti va di partecipare e dare un aiuto concreto alle zone colpite dall'allavione ecco la discussione: ⇒ aiutiamo le zone colpite dall'alluvione.

Di seguito il positivo comunicato stampa:

Anche se l’allarme maltempo non è ancora cessato, nel territorio del Consorzio Turistico Dolomiti Stars c’è già una certezza: la stagione invernale non è a rischio. Gli impianti di risalita e le piste dei comprensori sciistici Civetta, Falcade-San Pellegrino e Arabba - Marmolada hanno subito danni di minima entità, come piccoli smottamenti e frane, tutti risolvibili in tempo utile a consentire l’avvio della stagione invernale come da programma.

E anche le strutture ricettive parzialmente danneggiate torneranno pienamente efficienti entro poche settimane, pronte ad accogliere i turisti che sceglieranno le Dolomiti bellunesi per trascorrere le loro vacanze sulla neve.

“Stiamo affrontando una situazione di grande emergenza, come ampiamente documentato dai giornali e telegiornali nei giorni scorsi, ma l’avvio della stagione sciistica non è mai stato messo in dubbio” afferma il presidente Sergio Pra.

“Abbiamo già attivato un efficiente sistema di ripristino e sia i consorzi impiantistici che gli albergatori stanno lavorando a pieno ritmo, con caparbietà e tenacia, per riportare tutto alla normalità. Anche il costante lavoro di messa in sicurezza e manutenzione fatto negli anni dalle società impianti ha consentito di limitare i danni. La reazione è stata forte e tempestiva, posso dunque garantire che i nostri ospiti avranno a disposizione tutti i servizi che da sempre vengono offerti nelle nostre località sciistiche.”

lavori presso alleghe

Non ci resta che dire "ci vediamo sulle piste o fuoripista"

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 4 foto