anticipo appartamenti

Ad occhio mi vien da dire che hai sempre cercato "l'affare". Io spendo tra Booking e AirBnb sui 10k all'anno e non ho mai avuto un problema.
E riguardo AirBnb parliamo di appartamenti a Dubai e Caraibi.
Però è chiaro che se la media della zona, in quel periodo è "x", non vado di sicuro da quello con il prezzo "x/2" e con due recensioni e mezza foto se va bene.
Ah beh se vai in un cinque stelle hotel apartment di st.moritz il problema ovvio non si pone
Ma secondo me non si dovrebbe porre neppure in un appartamento da 150 euro a notte per come la vedo io anche se non a dubai ma in una vallata alpina o in qualche isola croata.
Perchè la manutenzione di base me la aspetto cmq
 
Furbizie da ambo le parti, e come sempre ci rimettono le persone perbene.
Io però, come acquirente, per principio non darei a nessuno il 100%.
Sia per le troppe truffe su appartamenti inesistenti o stamberghe veicolate con foto false, truffe che coinvolgono anche incolpevoli gestori online, sia perché conosco bene il mondo degli affitti/vacanze.
Per assicurarsi la presenza è ampiamente sufficiente la caparra ed evitare la disdetta a breve scadenza senza penale.
Se disdici una settimana prima mi crei un danno e devi lasciare la caparra.
Se disdici un mese prima no, via, un altro locatario lo trovo di sicuro.
 
Furbizie da ambo le parti, e come sempre ci rimettono le persone perbene.
Io però, come acquirente, per principio non darei a nessuno il 100%.
Sia per le troppe truffe su appartamenti inesistenti o stamberghe veicolate con foto false, truffe che coinvolgono anche incolpevoli gestori online, sia perché conosco bene il mondo degli affitti/vacanze.
Per assicurarsi la presenza è ampiamente sufficiente la caparra ed evitare la disdetta a breve scadenza senza penale.
Se disdici una settimana prima mi crei un danno e devi lasciare la caparra.
Se disdici un mese prima no, via, un altro locatario lo trovo di sicuro.
Esattamente il mio pensiero..io un deposito totale prima del soggiorno non lo pago
 
Appartamenti su airbnb mai avuto problemi , solo una volta un host ha cancellato unilateralmente la prenotazione ma i soldi erano presso airbnb in deposito ( li versano all'host solo DOPO il chek-in), mi han trovato una sistemazione alternativa . Ok non ero in prossimità di data ma si trattava di capodanno a Cortina prenotato ad agosto che mi han cambiato ( in meglio senza spese) in settembre. Pure su booking mai avuto problemi ( facevo anche 40.000 miglia in aereo in giro x i mondo per lavoro e l'azienda spesso ci faceva prenotare in autonomia con le CC aziendali che avevamo in uso). Parlo dal 1990 in poi, mai avuto problemi neanche x auto o barche. Certo ci si deve rivolgere a società serie e magari conosciute. Giusto una volta a Praga doppio addebito di un hotel per la notte iniziale ,ma poi hanno stornato senza problemi scusandosi dell'errore ( circuito VIsa se non ricordo male, ma anche Amex ha sempre funzionato bene soprattutto in nord e sudamerica)
 
La piastra elettrica
Piastra elettrica che ti porti dietro??, 😲Quella per i capelli immagino??!! 😅

Poi volevo dirti ma hai idea di certi proprietari...quello di bogomolje era un rozzo pensionato croato in età ex pescatore e formatosi in un'altra epoca...al mare manco aveva internet...mi ha fatto il conto a mano su un pezzo di carta come ricevuta e ci ha messo mezz'ora a fare le somme...oppure pensa alla coppia di anziani austriaci nella loro malga montana...se gli chiedi di mandarti un dettaglio google prima forse devi spiegargli che cos'è
Tu qui in un secondo mi posti la mappa google satellitare con il cerchio rosso della casa,ma sei tu.
Se mandi la richiesta al mio vecchio ospitante di bogomolje appena gli arriva ammesso che riesca a tradurre quel che scrivi sarà già tanto se ti risponde interrogandosi su che cosa gli hai chiesto
Una volta ho scritto ad una proprietaria austriaca in inglese e mi ha fatto aspettare 5 giorni perchè era andata a farsi tradurre il messaggio all'ufficio turistico...gli avevo scritto 3 righe..google traduttore saluti..
Non pensare al locatore crespeina supertecnologica
Se becchi un proprietario giovanile,che sa un minimo le lingue e pratico di computer ed annessi il tuo discorso può essere valido,sennò certe cose puoi scordartele specie se non c'è una agenzia turistica di mezzo che faccia da tramite
Te lo dico dopo tante esperienze.
Ok, ho capito. Tu sei il tipo che vuoi prenotarti 5 appartamenti con cancellazione gratuita nello stesso posto. Arrivi e ti fai il giro a vederli di persona. Scegli quello migliore e gli altri li cancelli.

Boh, per carità sarà anche un sistema a prova di bomba. Io però preferisco prenotarne uno solo per località/destinazione, quello che mi ha convinto perché tutte le info che ho verificato mi fanno capire sia la scelta giusta, prepagarlo e non pensarci.

Non accetto proprio il pensiero di arrivare, verificare la struttura, bocciarla e avere ancora l'inconveniente di andarmene in cerca di un'altra sistemazione la sera stessa.
Oppure dormire una notte e il giorno dopo anziché godermi la vacanza andare a litigare col gestore e andarmene.

Assolutamente. Io se sono arrivata in un posto, ci rimango. Per evitare malintesi e sorprese spiacevoli in loco, mi informo bene prima.

Ora che ci penso, su booking mi è capitato non una volta di leggere prepagamento totale al momento della prenotazione, cosa che per me non è un problema perché prenoto solo se sono sicura, quelli invece non incassavan né dalla carta, né chiedevano di pagare in altro modo. Poi arrivati con zero acconti, pagato il giorno prima della partenza.
 

.

Piastra elettrica che ti porti dietro??, 😲Quella per i capelli immagino??!! 😅


Ok, ho capito. Tu sei il tipo che vuoi prenotarti 5 appartamenti con cancellazione gratuita nello stesso posto. Arrivi e ti fai il giro a vederli di persona. Scegli quello migliore e gli altri li cancelli.

Boh, per carità sarà anche un sistema a prova di bomba. Io però preferisco prenotarne uno solo per località/destinazione, quello che mi ha convinto perché tutte le info che ho verificato mi fanno capire sia la scelta giusta, prepagarlo e non pensarci.

Non accetto proprio il pensiero di arrivare, verificare la struttura, bocciarla e avere ancora l'inconveniente di andarmene in cerca di un'altra sistemazione la sera stessa.
Oppure dormire una notte e il giorno dopo anziché godermi la vacanza andare a litigare col gestore e andarmene.

Assolutamente. Io se sono arrivata in un posto, ci rimango. Per evitare malintesi e sorprese spiacevoli in loco, mi informo bene prima.

Ora che ci penso, su booking mi è capitato non una volta di leggere prepagamento totale al momento della prenotazione, cosa che per me non è un problema perché prenoto solo se sono sicura, quelli invece non incassavan né dalla carta, né chiedevano di pagare in altro modo. Poi arrivati con zero acconti, pagato il giorno prima della partenza.
Ci rimani se è tutto a posto..prova a stare a lungo in un appartamento dove il boiler acqua calda è scassato o il riscaldamento non parte
O vuoi fare la spesa e il frigo d'estate non va..o l'aria condizionata
Le piastre quelle da campeggio per cucinare,diverse volte la piastra della cucina non andava ed ho attaccato alla presa la mia portatile in attesa della famosa riparazione..se no potevi dire addio a farti da mangiare in casa..si c'è il ristorante ma allora non prendevo l'appartamento .
 
Ultima modifica:
Non è che capiti sempre bada bene..ma se quelle volte non hai pagato per intero e su booking c'è un'altra alternativa puoi valutare di salutare.
Perchè tanto sono problemi che non ti risolvono in breve..al 99% te li tieni sulla groppa o rattoppati alla cavolo nell'ipotesi migliore
Che fa ti sostituisce seduta stante frigo o boiler o aria condizionata se non vanno? Pensa al primo negozio a grossa distanza..ai soldi di sostituzione...la ricerca di un tecnico per l'istallazione o la riparazione..buonanotte,ammesso che ci sia volontà finisce prima la vacanza..al massimo ti da la stufetta da bagno per il riscaldamento inefficiente o il ventilatore per ovviare all'aria condizionata..l'acqua fredda in genere restano caxxi tuoi..idem se non va la piastra o il frigo non fa freddo..in inverno puoi mettere la spesa fuori dalla finestra ma in estate?
Anche un lavandino o un bidet in bagno munito io me lo tengo per la paura che venga qualcuno a staccar tubi spargendo schifezze se lo sgorgante non funziona
 
Ultima modifica:
Ti faccio anche l'esempio di bogomolje appartamento in riva al mare,questo era incontestabile e vero ma lo sapevo già da satellite google ..500 euro per 3 giorni da solo..già pagati..arrivo e diceva parcheggio adiacente.. è a 100 metri sopra la casa tutto in salita ricavato in una strada sterrata,sono morto a far su e giu per portare la mia roba dall'auto in casa..entro e apro la finestra e mi rimane quasi in mano una maniglia,quella dell'altra camera è messa male uguale..finestre che di fatto non puoi chiudere ed aprire,mi salva un finestrino in cucina con la zanzariera per il ricambio d'aria. ..la serratura della porta del 1915 attaccata dalla salsedine,ogni volta ad aprire e chiudere la porta il segno della croce che non si rompa del tutto girando...tre giorni ci sono stato,se non avevo pagato me ne andavo dopo 5 minuti...la casa seguente 40 km piu in alto in zona zavala arrivo e ha spacciato su booking che ha un parcheggio privato di fronte a casa..c'era perchè lo avevo visto nelle foto della casa,peccato che non è il mio e ci sta la macchina fissa di un'altro ,non ti dico il patema per trovare ogni volta parcheggio altrove..il parcheggio è un'altra cosa che se non risponde al vero quanto scritto se ho una alternativa penserei anche lì di salutare..sono venuto per rilassarmi,non per girovagare alla ricerca di un buco lontano dove lasciare l'auto..e ripetere la stessa manfrina ogni santo giorno ogni volta che la muovo e non ho piu la certezza di ritrovarlo libero
Il proprietario parlava francese..in quale lingua gli facevo carico di insulti che non la so..e poi dopo averlo insultato poco cambia,il parcheggio suo se non ce l"ha non ce l'ha.,non me lo crea.
Gli fai la recensione negativa..ha voto 8,9 su booking...nessun problema segnalato..ah aveva anche il lavandino munito in bagno e l'aria condizionata maleodorante..che due giorni prima di fine vacanza ha smesso proprio di funzionare.
Capisci dai miei interventi perchè ho remore a pagare il 100%.
 
Ultima modifica:
Top