anticipo appartamenti

Vi riporto un caso accaduto anni fa in croazia...
Prenoto un appartamento,indirizzo,bla bla.
Mappatura di google maps della località nella zona prescelta assente ( ma anche quando è presente se l'appartamento è in un interno non si riesce a identificarlo con street view)
Dato 400 euro sull'unghia di deposito (100% della somma insomma appartamento già pagato per intero),arrivo e l'appartamento invece che vicino al mare come indicato da booking è su una collina a un km dalla spiaggia
Me lo sono fatto andare bene,chiedo però ovviamente spiegazioni al proprietario..in un inglese stentato mi dice che è sbagliata la localizzazione su booking...tante grazie..ma và,,e dice che non è colpa sua,bla bla bla..
Facciamo finta che per mie esigenze non potesse andarmi bene..dovevo cercarmi un'altro appartamento...va a recuperare un deposito al 100% dato al tizio...piano a dire che la cifra è trattenuta da booking,perchè molte volte c'è la scritta carta di credito non necessaria e si paga il deposito con successiva richiesta di bonifico al conto indicato dal proprietario
Quelli di sotto mio stesso inconveniente facevano corsi di immersione e avevano scelto l'appartamento ritenendolo vicino al mare,cosa importante perchè con il centro chiuso alle auto bisogna andarci a piedi...morale ogni santa mattina si sono dovuti portare bombole ed attrezzature dalla casa alla spiaggia con bestemmie
Eh, sei stato troppo superficiale. Le info vanno controllate. Se non c'è Street view o una cartina dettagliata e non hai nessuna certezza sulla posizione, allora devi tenere presente che la struttura può non essere lì dove sembra.
 
Questo grazie ai fenomeni che prenotavano 10 appartamenti per le stesse date con cancellazione gratuita e poi all'ultimo minuto le cancellavano tutte. Comunque io andrei tranquillo, credo che la cifra sia trattenuta da Booking fino al termine della cancellazione gratuita. Un paio di volte ho dovuto disdire e il pagamento anticipato mi è stato restituito in pochi minuti.
eh ma stai facendo il caso di disdetta per fatti tuoi e con acconto su carta,io invece parlo del caso in cui l'acconto è per bonifico al 100%
Non è che tutti operano con la carta
 
Eh, sei stato troppo superficiale. Le info vanno controllate. Se non c'è Street view o una cartina dettagliata e non hai nessuna certezza sulla posizione, allora devi tenere presente che la struttura può non essere lì dove sembra.
e come fai a controllare dov'è? la lasci perdere allora...sai quante volte non si vede con street view...certi paesi europei hanno diverse zone non mappate e anche in montagna o al mare la macchina di google non si fa tutte le strade...secondarie ed interni non li visualizza tante volte...in molti paeselli si fa solo la strada che passa al centro del paese...cartina dettagliata è quella che hai su booking,la posizione te la da lui.
Se la posizione è falsa non hai le informazioni per verificarla sempre
 

.

Ultima modifica:
All'estero funziona così senza nessun problema, e non solo su appartamenti ma su qualsiasi scambio commerciale. Prima paghi poi hai il servizio.
Ma anche all'estero ognuno fa come vuole,specie sulla percentuale dell'acconto,,,spesso quando sono 300-400 euro te ne chiedono un centinaio per garantirsi che non giochi con le prenotazioni
Di fatto è un acconto per mostrare serietà,poi resta il fatto che le condizioni di cancellazione ti vincolano lo stesso per somme piu alte in caso di cancellazione oltre certa data
Il problema è che non si fidano che tu poi ti accolli la penale contrattuale...con il bonifico booking è fuori causa e la somma già in casa
Come io non mi fido a dargli tutto perchè se c'è qualcosa che non va poi col cavolo che l'ho indietro
 
Beh no dai, lavorano ancora molto in fiducia, anche se noi italiani siamo sempre visti un po' male...
Guarda io lavoro 100% con estero ed operiamo sempre e solo con pagamento anticipato (e parlo di container da 40-50k a botta).
Invio ordine, il fornitore manda fattura e si paga. Ovviamente ora, lavorandoci da anni, il fornitore manda avanti la pratica anche prima di aver ricevuto il pagamento, ma questo non significa che posso pagare al ricevimento.

Riguardo Booking, io da quando esiste (insieme ad AirBnB ) non uso altro. Pagamento con carta di credito e stai sicuro.
Proprio il mese scorso ho dovuto cancellare una prenotazione (entro i termini previsti): rimborso ricevuto su Amex in 2 ore.
 
Poi una cosa che non ho mai capito...tornando al caso della carta di credito voi dite che la somma la trattiene booking..io invece dubito che il proprietario non incassi la somma dato che credo che abbia accesso ai dati della carta
Siete sicuri della cosa?
 
Anche perchè poi le condizioni capestro che fanno su booking andandoli a contattare direttamente sui loro siti web spesso sono molto affievolite specie nei pagamenti per intero
Anche le condizioni fatte ad esempio sul portale turistico della località possono differire da quelle di booking pur trattandosi degli stessi appartamenti in gioco
 
Dei sub devono prenotare su passaparola, dilettanti
poracci che pena mi hanno fatto per tutta la vacanza..su e giù dalla collina con tutto il materiale per tutta la settimana..potendo se ne sarebbero andati subito
Ma eravamo in agosto,dove lo trovavano all'ultimo minuto un appartamento in riva al mare..a parte che l'infame non gli avrebbe mai restituito il malloppo..per lui la colpa non era sua ma di un equivoco di coordinate che facevano risultare la casa dove non doveva
E non contento ha detto pure che conosceva il problema,che altri utenti avevano già mal identificato la casa e che si stava dando da fare per risolverlo..
 
Ultima modifica:
Il bello di Booking.com e’ che solo i clienti che hanno soggiornato possono lasciare la review. Per cui i punteggi di Booking sono tra i più autorevoli.
 
Top