anticipo appartamenti

quanto al contatto diretto con il propietario...sperando sempre che nel frattempo tiri via la struttura da booking per le date prenotate...perchè se non lo fa in fretta e un minuto dopo che ve l'ha assicurata uno la prenota su booking a condizioni piu vantaggiose per il locatore ( tipo è disponibile a pagare subito l'intero come richiesto,ecc ) immagino come vadano a finire gli accordi presi.
Con una bella doppia prenotazione di cui una da disfare.
 
Ultima modifica:
Considerando quanto costa a causa delle commissioni ed il fatto che l’assistenza sia decisamente peggiorata non mi stupisco più di tanto…
commissioni io penso sempre una cosa...che sul sito si può fare un prezzo piu alto di quello fatto privatamente che si vuole realizzare in modo da ripagarsele..non credo siano quelle il vero disincentivo
Credo che sia un tipo di mercato che richiede flessibilità anche verso il cliente che non tutti hanno.
C'è poi anche il rischio di recensioni non condivise,ecc
Se vuoi stare su booking devi avere una certa mentalità aperta,non prendere le cose sul personale,ricordarsi che fuori dalle tutele il cliente è libero di muoversi come gli pare

Per es .una volta ho disdetto una prenotazione e uno mi ha risposto rimproverandomi...gli ho risposto non mettere la cancellazione se non sai accettare le disdette,che ci vai a fare in un sistema volatile?
D'altra parte poi se sei troppo rigido su booking non vendi.
Credo sia un mondo dove non tutti i proprietari si trovino bene
 
Ultima modifica:
commissioni io penso sempre una cosa...che sul sito si può fare un prezzo piu alto di quello fatto privatamente che si vuole realizzare in modo da ripagarsele..non credo siano quelle il vero disincentivo
Credo che sia un tipo di mercato che richiede flessibilità anche verso il cliente che non tutti hanno.
C'è poi anche il rischio di recensioni non condivise,ecc
Se vuoi stare su booking devi avere una certa mentalità aperta

Per es .una volta ho disdetto una prenotazione e uno mi ha risposto rimproverandomi...gli ho risposto non mettere la cancellazione se non sai accettare le disdette,che ci vai a fare in un sistema volatile?
D'altra parte poi se sei troppo rigido su booking non vendi.
Credo sia un mondo dove non tutti i proprietari si trovino bene
Di fatti contattando direttamente le strutture spesso il prezzo del preventivo già cala o comunque concedono condizioni più favorevoli rispetto a quelle di Booking.
L’essere flessibili ha comunque un costo, per questo si richiede spesso la caparra (in genere 30-50%) così da coprire il rischio di no show/cancellazioni dell’ultimo minuto almeno in misura parziale (poi tanto le camere in alta stagione si rivendono spesso facilmente anche nel giro di un paio di giorni)
 
Di fatti contattando direttamente le strutture spesso il prezzo del preventivo già cala o comunque concedono condizioni più favorevoli rispetto a quelle di Booking.
L’essere flessibili ha comunque un costo, per questo si richiede spesso la caparra (in genere 30-50%) così da coprire il rischio di no show/cancellazioni dell’ultimo minuto almeno in misura parziale (poi tanto le camere in alta stagione si rivendono spesso facilmente anche nel giro di un paio di giorni)

se offrissero sconti importanti, troverebbero ampia disponibilità a pagamenti anticipati. In realtà non ne hanno bisogno, lavorano già bene così, con bei ricavi a fine anno. I lamenti fanno parte del commercio.
 

.

Cmq tornando al mio caso...bene c'è sta struttura che chiede il pagamento 100% ma senza carta di credito...quindi significa che se prenotassi su booking mi chiederebbe appena prenotato il bonifico per l'intero...ieri pomeriggio la contatto privatamente e le scrivo ho visto la vostra struttura su booking,sono disponibile però a dare un deposito solo del 30%,rispondetemi solo se siete interessati al deposito in questa percentuale...mi rispondono senza alcun accenno alla cosa presentandomi la loro offerta ad un prezzo che mi sta bene...dato che mi hai risposto e ti ho chiesto di rispondermi solo alla mia condizione quindi devo presumere che ti stia bene...ieri sera a mezzanotte gli ho riscritto dicendogli bene la vostra offerta,aspetto le vostre istruzioni per pagarvi il deposito nella % ridotta rispetto a booking...spariti fino ad adesso e l'appartamento è ancora in vendita su booking...ecco poi qualcuno dovrebbe fare conto su questi soggetti,sui loro misteri su cosa vogliono fare e sulle loro tempistiche per farsi dare le posizioni google..
Prima mi rispondono in 5 minuti ad una proposta vincolante,poi quando c'è da quagliare alè si parte con le dilazioni temporali
Certo che la gente è curiosa...poi magari mi riscrivono tra 7 giorni e dovrò rispondergli che mi sono trovato un'altra soluzione perchè non posso stare ad aspettare che lor signori si decidano su una prenotazione dal valore di euro 400 cui mi propongo di anticipare 120
Già il fatto che la lasci anche su booking mi fa pensar male
 
Ultima modifica:
Però vi voglio portare un esempio positivo e di correttezza...anno scorso prenoto in una struttura croata...in primis nella forma della richiesta non vincolante tramite una pseudo agenzia...piu un intermediario on line di fatto,un cercastrutture...poi però riesco a scovare il sito della struttura e prendo accordi diretti per l'affitto....siamo d'accordo allora le mando il bonifico..mi dice guardi la chiamo domattina per la conferma perchè siamo in contatto con un altro signore precedente a lei...se non la prende lui la diamo a lei..va beh aspetto che la questione si risolva gli faccio...intanto penso ma che sfiga...poi alla fine quell'altro ero sempre io tramite richiesta dell'agenzia che la tipa non avendo ancora ben presente i miei dati dalla nostra telefonata non aveva capito fossimo la stessa persona..aveva dato precedenza a me stesso per la semplice richiesta del giorno prima a fronte di un accordo già concluso il giorno dopo..un altro avrebbe detto tranquillamente alla persona che aveva fatto semplice richiesta non vincolante senza ancora alcun contatto pratico che l'appartamento non era libero piuttosto di correre il rischio che quello con accordo e pronto al bonifico potesse rinunciare e cercarsi un'altra struttura
 
Ultima modifica:
Comunque Booking non è un portale dove prendere appartamenti da privati. Per quelli l'unico ed insuperabile è AirBnb.
si ma lì hai sempre un pagamento in due rate prima dell'arrivo...una all'atto della prenotazione e una qualche giorno prima in genere
Alla fine paghi sempre l'intero in anticipo,cosa che come dicevo prima di essere fisicamente in struttura ed avere accertato che è tutto ok non gradisco dati tutti i motivi elencati
 
Ultima modifica:
Inoltre la posizione non è mai indicata con pienezza per rendere difficoltoso il contatto privato,di fatto non sai bene dov'è la casa..le istruzioni precise sull'ubicazione non vengono fornite,viene solo delimitata l'aria con un cerchio
Unica cosa puoi prendere le foto e vedere se trovi corrispondenze in altri siti per capire di che casa si tratta ed il suo nome,la sua ubicazione esatta su google,ecc
Lo trovo un sito da riserva dopo aver battuto altre strade
 
Ultima modifica:
Non puoi pretendere di prenotare e poi decidere se pagare ( e magari quanto mettendoti a contrattare sul posto) solo al momento del tuo arrivo.

Booking ti da la possibilità di pagare in struttura, ma devi lasciare carta di credito di garanzia, in modo che o annulli entro i termini stabiliti o comunque hanno il modo di farti pagare nel caso ti venga la splendida idea di tirare pacchi alla struttura.

E mi pare anche giusto.
 
Non puoi pretendere di prenotare e poi decidere se pagare ( e magari quanto mettendoti a contrattare sul posto) solo al momento del tuo arrivo.

Booking ti da la possibilità di pagare in struttura, ma devi lasciare carta di credito di garanzia, in modo che o annulli entro i termini stabiliti o comunque hanno il modo di farti pagare nel caso ti venga la splendida idea di tirare pacchi alla struttura.

E mi pare anche giusto.
No non stiamo parlando di contrattare...stiamo parlando di non pagare...se arrivo e la casa sta dove non dovrebbe o il frigo non funziona o manca l'acqua calda perchè la caldaia fa le bizze io voglio non avere pagato tutto e prendere i miei fagotti salutando
E pretendere indietro pure il deposito che però so andrà perso..almeno che non sia il 100%
E credimi che in tanti anni ste cose mi sono capitate.
Un appartamento con un frigo rotto ( che non fa freddo manco per un caxxo) o le piastre che non vanno o con la caldaia che da acqua calda un secondo non so cosa farmene
Loro ti propongono sempre la riparazione...peccato che nel frattempo che arriva ( in genere non arriva) la riparazione è finita la vacanza
Se prenoto per 4 giorni finisce prima la mia vacanza che tu vai in città a comprare un frigo o un piastra elettrica o una nuova caldaia...elementi che devono essere pure istallati..
Il frigo in inverno si ovvia mettendo la roba fuori dalla finestra,in estate non c'è soluzione
La piastra elettrica dato che non mi fido per fortuna ho sempre dietro le mie di riserva
L'acqua calda che non va invece è la cosa piu bestia di tutte
Le tre volte che mi è capitato..ne tira troppa ed il boiler è piccolo..ma vaffa viene fredda fin dalla prima apertura di rubinetto,non raccontarmi palle...faccio venire il tecnico...domani mando mio cognato in città a prenderne una...ne dicono una dietro l'altra...poi spariscono,non rispondono piu al telefono se continui a lamentarti,alla fine per dilazione di presunti interventi/acquisti o per darsi di macchia è passata la vacanza,un sorriso di saluto come niente fosse alla partenza ed è fatta
Poi ci sono dei veri professionisti della faccia tosta,quelli che quando gli spieghi il problema che hai trovato in inglese fanno finta di non capire ( dopo una intera corrispondenza di lingua perfetta) ed annuiscono sorridendo per poi andarsene come niente fosse recitando la parte dei finti idioti
Dimenticavo gli altri inconvenienti classici..i lavelli muniti..mai chiesto le riparazioni perchè se si mettono a smontar tubi non mi va che spargano tutta la mer.da di 10 anni di affiti in giro per la casa tra schizzi e smanazzamenti ovunque.
La sola idea di cosa possa uscire dallo scarico di un lavello o di un water non mio mi fa star male
Poi non parliamo con quei taccagni che non cambiano le padelle manco morti che trovi secoli di incrostazioni...una caxxo di padella nuova ogni tanto li manderà in rovina
 
Ultima modifica:
No non stiamo parlando di contrattare...stiamo parlando di non pagare...se arrivo e la casa sta dove non dovrebbe o il frigo non funziona o manca l'acqua calda perchè la caldaia fa le bizze io voglio non avere pagato tutto e prendere i miei fagotti salutando
E pretendere indietro pure il deposito che però so andrà perso..almeno che non sia il 100%
E credimi che in tanti anni ste cose mi sono capitate.
Un appartamento con un frigo rotto ( che non fa freddo manco per un caxxo) o le piastre che non vanno o con la caldaia che da acqua calda un secondo non so cosa farmene
Loro ti propongono sempre la riparazione...peccato che nel frattempo che arriva ( in genere non arriva) la riparazione è finita la vacanza
Se prenoto per 4 giorni finisce prima la mia vacanza che tu vai in città a comprare un frigo o un piastra elettrica o una nuova caldaia...elementi che devono essere pure istallati..
Il frigo in inverno si ovvia mettendo la roba fuori dalla finestra,in estate non c'è soluzione
La piastra elettrica dato che non mi fido per fortuna ho sempre dietro le mie di riserva
L'acqua calda che non va invece è la cosa piu bestia di tutte
Le tre volte che mi è capitato..ne tira troppa ed il boiler è piccolo..ma vaffa viene fredda fin dalla prima apertura di rubinetto,non raccontarmi palle...faccio venire il tecnico...domani mando mio cognato in città a prenderne una...ne dicono una dietro l'altra...poi spariscono,non rispondono piu al telefono se continui a lamentarti,alla fine per dilazione di presunti interventi/acquisti o per darsi di macchia è passata la vacanza,un sorriso di saluto come niente fosse alla partenza ed è fatta
Poi ci sono dei veri professionisti della faccia tosta,quelli che quando gli spieghi il problema che hai trovato in inglese fanno finta di non capire ( dopo una intera corrispondenza di lingua perfetta) ed annuiscono sorridendo per poi andarsene come niente fosse recitando la parte dei finti idioti
Dimenticavo gli altri inconvenienti classici..i lavelli muniti..mai chiesto le riparazioni perchè se si mettono a smontar tubi non mi va che spargano tutta la mer.da di 10 anni di affiti in giro per la casa tra schizzi e smanazzamenti ovunque.
La sola idea di cosa possa uscire dallo scarico di un lavello o di un water non mio mi fa star male
Poi non parliamo con quei taccagni che non cambiano le padelle manco morti che trovi secoli di incrostazioni...una caxxo di padella nuova ogni tanto li manderà in rovina
Ad occhio mi vien da dire che hai sempre cercato "l'affare". Io spendo tra Booking e AirBnb sui 10k all'anno e non ho mai avuto un problema.
E riguardo AirBnb parliamo di appartamenti a Dubai e Caraibi.
Però è chiaro che se la media della zona, in quel periodo è "x", non vado di sicuro da quello con il prezzo "x/2" e con due recensioni e mezza foto se va bene.
 
Top