Guida sulla neve: quanto è difficile con la trazione posteriore?

Miki111

Active member
Per strada non ha nessun senso togliere i controlli, si passa alla modalità più libera ma conviene sempre usarli,... Almeno io la penso così...
 

66luca

Well-known member
le porsche ( 356 e 911 ) grazie al motore posteriore a sbalzo, hanno un'ottima motricita' sulla neve e, se sai guidare , vanno molto bene.
 

mckenzie

e duc mi clamin cont
Per strada non ha nessun senso togliere i controlli, si passa alla modalità più libera ma conviene sempre usarli,... Almeno io la penso così...

Se vuoi guidare tu la macchina su certi fondi senza elettronica riesci a gestire meglio il mezzo , ci fai quello che vuoi , ovviamente è più rischioso e meno sicuro.
 

Miki111

Active member
Solo su neve, per il resto non si staccano neanche in pista... Dopo se vuoi spazzolare sui tornanti allora stacchi tutto....
 

cleon

Well-known member
La Jimny in 2wd è tp :D
 

mckenzie

e duc mi clamin cont
Solo su neve, per il resto non si staccano neanche in pista... Dopo se vuoi spazzolare sui tornanti allora stacchi tutto....

Son fatti apposta per esser staccati in pista......
 

66luca

Well-known member
La Jimny in 2wd è tp :D

io ho avuto, per diversi anni, una sj413, sulla neve, in 2 wd, era una vera scuola di guida, in 4 wd era meglio di una motoslitta :D
 

Miki111

Active member
Pensi che in moto gp o in gare di auto girino senza elettronica? Ci sono le modalità track apposta...
 

mckenzie

e duc mi clamin cont
In moto gp e nelle gare di f1 o gt hanno altri tipi di ausili elettronici , sono gare , se porti in pista , per divertimento, una Ferrari o una Porsche e compagnia e non stacchi i controlli di stabilità è come bere la birra analcolica.
 

Miki111

Active member
Con porsche e ferrari non ho mai avuto la fortuna di andarci, con la giulia e con la 4c ho girato con i con i controlli e nn mi sembravano cosi invasivi, con le moto moderne si gira con i controlli di serie anche per le gare minori con enormi vantaggi sui tempi
 

mckenzie

e duc mi clamin cont
Scusa , hai ragione tu.
 

Miki111

Active member
Non volevo mica offenderti, riportavo solo le mie esperienze.

Ciao
 

66luca

Well-known member
Se giri in pista con i controlli inseriti ti senti un bravo pilota, se li disinserisci fai un bel bagno di umiltà.......
 

Miki111

Active member
Questa era il punto, sfruttare macchine da 500cv senza controlli è cosa per pochi, e io non sono tra quelli
 

66luca

Well-known member
E' cosa per pochi in pista, per nessuno su strada, alla fine ti diverti molto di più con una macchina leggera a trazione posteriore, con 250\300 cv ed un bel cambio manuale che con queste astronavi potentissime.
 
Top