Guida sulla neve: quanto è difficile con la trazione posteriore?

Per strada non ha nessun senso togliere i controlli, si passa alla modalità più libera ma conviene sempre usarli,... Almeno io la penso così...
 
le porsche ( 356 e 911 ) grazie al motore posteriore a sbalzo, hanno un'ottima motricita' sulla neve e, se sai guidare , vanno molto bene.
 
Per strada non ha nessun senso togliere i controlli, si passa alla modalità più libera ma conviene sempre usarli,... Almeno io la penso così...

Se vuoi guidare tu la macchina su certi fondi senza elettronica riesci a gestire meglio il mezzo , ci fai quello che vuoi , ovviamente è più rischioso e meno sicuro.
 
Solo su neve, per il resto non si staccano neanche in pista... Dopo se vuoi spazzolare sui tornanti allora stacchi tutto....
 
In moto gp e nelle gare di f1 o gt hanno altri tipi di ausili elettronici , sono gare , se porti in pista , per divertimento, una Ferrari o una Porsche e compagnia e non stacchi i controlli di stabilità è come bere la birra analcolica.
 
Con porsche e ferrari non ho mai avuto la fortuna di andarci, con la giulia e con la 4c ho girato con i con i controlli e nn mi sembravano cosi invasivi, con le moto moderne si gira con i controlli di serie anche per le gare minori con enormi vantaggi sui tempi
 
Se giri in pista con i controlli inseriti ti senti un bravo pilota, se li disinserisci fai un bel bagno di umiltà.......
 
Questa era il punto, sfruttare macchine da 500cv senza controlli è cosa per pochi, e io non sono tra quelli
 
E' cosa per pochi in pista, per nessuno su strada, alla fine ti diverti molto di più con una macchina leggera a trazione posteriore, con 250\300 cv ed un bel cambio manuale che con queste astronavi potentissime.
 
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