forwardmount
Well-known member
Bho, parlo di salita ovviamente, dove vado con i 65 non riuscirei mai ad andarci con i 100 che ho (bc daemon).
comunque sarà una coincidenza, ma come diceva 4 Dolimiti, sulle montagne (salve eccezioni) non vedi girare dei gran padelloni.
qualche gita l'ho fatta anche fuori dalle orobie, ho sempre incontrato gente con sci larghi fino al rifugio, poi in vetta nessuno, però parlo di gite lunghette...
eccolo qua l'unico film. Chiacchiere da bar.
Per il resto son d'accordo con te e come ho detto le differenze negli approcci non sono neanche negative di per sè. Il problema è quando fai discorsi da Bar Sport su temi che evidentemente non conosci: qui si parla di materiali, se hai problemi a goderti la gita con uno sci che al di là della larghezza- che è solo una caratteristica delle tante- è full rocker e per di più è montato basculante (con tutto quello che comporta sta scelta) non è colpa dell"categoria" dei 100 sotto al piede o di chi li usa.
Hai un set sbagliato tu, se non altro rispetto a quelle che erano le tue aspettative perchè di per sè non è mai colpa degli sci, salvo modelli specifici: nulla di male, succede a tutti.Come hanno scritto in tanti ci sono sci anche più larghi del tuo che, in un set equilibrato e ragionato, su ogni tipo di "brutto" ti farebbero volare rispetto al daemon, sia in salita che in discesa.