gigi pescatore
Well-known member
Manutenzione prossima allo zero....ma se serve i costi sono mooolto più alti ammesso che trovi poi quello che serve in tempi brevi...Se davvero paghi l'energia 15 centesimi dimmi che contratto hai perchè lo faccio pure io, io al momento pago 28 cent e credevo già di avere un buon contratto...
Oltretutto immagino tu abbia il contatore da 6kwh, altrimenti se quando carichi accendi il forno ti salta il contatore, quindi permettimi di essere scettico sul fatto che tu spenda così poco di bolletta.
Comunque, anche al netto di questi costi da precovid, credo sia ora di smettere di sostenere che l'auto elettrica faccia risparmiare... non lo fa e basta, oggi costa, globalmente, ancora decisamente più di un'auto a combustione, perchè di un'auto bisogna considerare il costo d'acquisto, i costi di manutenzione, e il carburante, e considerato l'attuale costo di acquisto, parti con un debito che difficilmente il target ideale di un'auto elettrica (ovvero pochi km e tragitti mediamente brevi) riuscirà ad assorbire grazie a un minor (di poco, al momento) costo carburante e a un manutenzione prossima allo zero.
E chi macina km, target che già compra macchine da oltre 40k, non compra l'elettrico per la scarsa praticità su tragitti lunghi.
Fai un piccolo incidente con un'auto cinese e poi ne riparliamo.
I meccanici per riparare un'auto elettrica mi risulta che hanno anche problemi burocratici di permessi.
È un mondo ancora in fase embrionale personalmente con un mezzo elettrico non dormirei sonni tranquilli.