Madonna di Campiglio, Folgarida e Marilleva - Info e News

Io sapevo che si voleva realizzare qualcosa sul dismesso skilift Belvedere ed estendere la zona Pradalago verso Nambino. Per quest'ultima c'è una forte opposizione degli ambientalisti. Oltre al fatto che essendo esposta a sud, per me, non conviene.
 
io spero (presumo di non essere l'unico comunque) che si mettano nei piani a breve la sostituzione della cabinovia grostè.

probabilmente il punto più sottostres del comprensorio



si in effetti l'impianto del grostè ormai non è più idoneo
ci sono sempre delle code infinite

l'ideale sarebbe sostituirlo con una TELESEGGIOVIA, come avviene all'estero, ovvero un impianto a fune con alternanza di cabine a 12 posti e seggiovie a 6/8 posti
in questo modo ci sarebbe alternanza di seggiole e gondole

ritengo che anche gli impianti dello spinale andrebbero riviste allo stesso modo
 
So che ci sono dei progetti molto interessanti pero' dopo lo stop Covid non saprei cosa manderanno avanti. Comunque ragazzi covid permettendo di piste belle per sciare ce ne sono. Sono due anni praticamente che salgo su pochissimo (non per colpa mia ma per legge....anzi per dpcm....) sono poco aggiornato e anche poco interessato visto i tempi.
 
Se per caso l'hotel include lo skipass per tutti, ma le mogli non sciano. Cosa possono fare?
Possono salire con delle cabinovie? Seggiovie? Quali impianti?
Ci sono baite dove vale la pena salire per i pedoni?
 
qui forse hai qualche risposta sul discorso pedoni e cabinovie

un bel giro (una camminata rigenerante più che altro direi) è andare a malga ritorto (malga aperta in inverno) dal rifugio patascos, fatto sia in versione estiva che invernale; oppure andare al lago nambino (https://www.nambino.com/), questa l'ho fatta solo in invernale con scarponi e racchette ma senza ramponi e\o ciaspole.

altro bel giro, ma devi spostarti con l'auto ed andare verso pinzolo, è andare alle cascate basse di vallesinella da malga brenta bassa. anche questa l'ho fatta in inverno senza uso di ciaspole o ramponi
qui un paio di versioni:
https://www.trekking.it/itinerari/le-cascate-di-vallesinella_3860/
https://www.outdooractive.com/it/ro...di-mezzo-e-di-sotto-di-vallesinella/51385799/
 

.

Ultima modifica:
Se per caso l'hotel include lo skipass per tutti, ma le mogli non sciano. Cosa possono fare?
Possono salire con delle cabinovie? Seggiovie? Quali impianti?
Ci sono baite dove vale la pena salire per i pedoni?

Si può rinunciare allo skipass, con relativo sconto sul soggiorno (se si parla dell'offerta post immacolata ante natale
 
un altra bell'idea è partire dal passo campo carlo magno e tramite strada forestale arrivare alla malga vic (malga vigo)\cioccomiti, e magari averlo come punto di ritrovo per pranzo tra chi scia e chi non scia.

si tratta della baita che sta quasi alla fine della pista malghette. qui c'è un po più di dislivello rispetto alla malga ritorto, ed è pure un po' più commerciale secondo me, però è un'idea carina.
organizzano anche delle salite con motoslitte, però secondo me non ne vale la pena


EDIT
 
Ultima modifica:
madonna di campiglio, prevista la sostituzione della 2 clf “Nube Argento” con una mgd da 10 px

la nuova mgd 10 “Nube Argento” (mt 1655-1805) avrà una linea di 816 metri, portata 2300 persona/ora, con 11 cabine - velocità 5,5, metri/sec (2 minuti + 32 secondi).
la nuova mgd 10 “Nube Argento” appare sovradimensionata.

ma sembra che l’intenzione sia di realizzare, nella zona carlo magno, un campo scuola sci per bambini. sotto questo aspetto la mgd avrebbe ‘senso’ (per facilitare i maestri e gli allievi delle scuole sci).

i bambini, e gli altri skiers, a campo carlo magno devono arrivarci.
dunque possibile realizzazione (successiva) di un’ulteriore nuova mgd da madonna di campiglio verso campo carlo magno – con la mgd “Nube Argento” che si “trasformerebbe” in intermedia.

realizzazione quest’ultima mgd (da madonna di campiglio verso campo carlo magno), nell’ottica della mobilità alterativa (alle auto)
 
Top