Ciao, io son stato seppur la mia giovane età (19 anni) a campiglio in svariate occasioni.
LE PISTE: A campiglio trovi sostanzialmente varie "aree";
il Groste presenta piste abbastanza facili, son tutte rosse o blu che parton dall'arrivo della 6 posti o dalla cabinovia, e volendo arrivano fino all'inizio di quest'ultima (lunghissima). Consiglio, se è aperta la pista vagliana è carina sebbene un pelo decentrata, anche se vi è una sola seggiovia biposto a servirla vi son cambi di pendenza e muretti.
Lo spinale: vi è la direttissima, che direi che è la pista più tosta dell'intero comprensorio, e sempre dallo spinale parton piste medio/difficili.
5 laghi, piste medie.. tutte rosse e blu, da fare assolutamente è la tre-3 che inizia dall'arrivo della seggiovia Patascoss fino giù in paese...ecco appunto, fino in paese per mezzo del Canalone miramonti (la storica pista di coppa del mondo per lo slalom), con un muro che ti fa piombare proprio sul centro di campiglio
.
Ultima zona,
Pradalago: Vi è l'amazzonia, nera, però ti consiglio di farla la mattina ( il pomeriggio essendo molto frequentata è un insieme di cumuli e lastroni di ghiaccio), e sempre dall'arrivo della cabinovia pradalgo (pressochè coincidente con la Fortini, la quadriposto) partono piste rosse e blu lunghette che ritornano alla partenza della seggiovia o della cabinovia. Personalmente trovo le due piste servite dalla Genziana, per quanto trascurate perchè al limite del comprensorio, molto belle e quasi sempre "Libere" se non nell'ultimo muretto dove si uniscono.
Però una settimana a campiglio è lunga... valutate lo skipass anche per folgardia marilleva e pinzolo