imovie è una figata ma è (stupidamente) limitato in parecchie piccole cose...e anche in aspetti non proprio piccoli...
che versione hai di premiere? non capisco perché il mio CS4 manco li legge i file mp4 della gopro:shock:
.
Ciao kid!
non conosco Vegas, però mi fa strano che, impostato Progressive, di fatto esca interlacciato... :shock:
Hai verificato bene tutti i settaggi (codec, profilo della sequenza su cui monti, etc..)?
si, sicuro è nell'export che scazza qualcosa.. lì devi cercare secondo me.. il codec è la "chiave" con cui codifichi il file in uscita (es. H.264, AVCHD, etc...), secondo me "a naso" il problema potrebbe essere lì... nel senso che usa un codec di uscita che supporta un i50 invece che 50p... prova intanto a "fregarlo" mettendo NTSC invece di PAL, vedi che succede..
Per la sequence, di fatto è la sequenza sulla quale monti, ma mi hai già detto che ha caratteristiche identiche a quella del file importato, per cui lì dovresti esser ok!
Mi nerdizzerò sui codec.
Grazie dell'aiuto!
Prali apre?? Magari veniamo ad inaugurare la stagione lì!
importo/esporto h264, tra l'altro esporto direttamente per vimeo su adobepremierprocs5 e ci pensa lui a tradurre.
p.s. per codec, io di norma riporto tutto in H.264... essendo prima passato dal ProRes per editare, ovviamente.. Vimeo a 24 o 30, sei sicuro? non avevo mai prestato attenzione all'argomento..
adesso che riprendo in fhd ho impostazione personale, ma la tengo sempre a 30 fps in esportazione
riprendere a 60 ho capito che mi aiuta nello slowmotion con maggiore definizione, poi ai fini della visione non mi serve più!
Diciamo che il 60 è più fluido, anche se per certi versi lo trovo a volte meno "naturale". Il fatto è che arriviamo da generazioni di pellicole a 24, per cui l'occhio si è un pò abituato a certe cose.. forse per le generazioni future sarà meno così (ad es. in tv le "fiction" ora son spesso in 50 o 60).
Il 30 non è carne nè pesce imho, per cui cerco di usarlo il meno possibile: 24p per "film look", e 50 per sport. Ma non è la regola, è solo la "mia" regola eh?