Delirio A22 Modena-Brennero domenica 2 gennaio...chi c'era?

Dolomiti Bloccate...

Non solo la A22 era bloccata ! Domenica ci ho messo 3h e 20m per Predazzo - Belluno (90 km circa) ! Di solito ci metto 1h e 15m !

Nell'altro versante del Bellunese (Cortina) la situazione era anche peggio !!!
 
Trentino Alto Adige, la Lega: "Basta code sull'Autobrennero, serve la terza corsia"

TRENTO. Sono stati circa 80.000 i passaggi complessivi di auto registrati domenica 2 gennaio sull'Autostrada del Brennero. Si tratta di un numero record di transiti, il più alto mai registrato in una giornata invernale lungo l'A22, informa la direzione dell'autostrada. «Dato che di norma i 314 chilometri fra il confine del Brennero e Modena registrano un traffico medio giornaliero di circa 40.000 veicoli - sottolinea una nota - la giornata del 2 gennaio, classificabile da bollino nero, è trascorsa senza che i rallentamenti verificatisi provocassero code di lunga durata. Il tutto, nonostante tre incidenti, di cui due fortunatamente lievi e ben 83 soccorsi meccanici, tempestivamente risolti grazie alla presenza di carri soccorso presso tutte le stazioni autostradali del tratto Chiusa - Verona nord, come da previsioni, teatro di traffico assai intenso». Trascorsa la giornata di picco del 2 gennaio, l'allarme traffico intenso di queste vacanze natalizie non cessa. Probabili code si prevede potranno interessare parte del tracciato nella giornata di giovedì 6 gennaio, informa l'A22. Nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 gennaio, rallentamenti potranno registrarsi in carreggiata sud, soprattutto nelle ore centrali. 4 gennaio 2011 "

Si preoccupanno ... Magari un giorno ci sara la terza corsia :KEV


http://altoadige.gelocal.it/cronaca...ll-autobrennero-serve-la-terza-corsia-3090548

Trentino Alto Adige, la Lega: "Basta code sull'Autobrennero, serve la terza corsia"

" Per tutto il pomeriggio i tempi di percorrenza dell'autostrada si sono rivelati molto dilatati sino a raggiungere due ore e mezza per coprire i 60 chilometri di tragitto tra Bolzano e Trento."



''non è l'inutile feticcio della terza corsia dinamica, utile solo a placare gli animi di quale ambientalista da salotto ma non a risolvere i problemi di deflusso del traffico e della sicurezza degli spostamenti, ma la vera e propria terza corsia, dall'intersezione con l'A1 a Modena e fino a Bolzano, peraltro già approvata nel tratto da Modena a Verona sud''.
 
Terza corsia..

Guarda, sarei anche d'accordo sulla terza corsia sull'A22.
C'ero anche io nel paciugo del 2 gennaio: Canazei - Pesaro 9 ore, contro le 3 e mezza che ne servirebbero in una giornata normale.

Purtroppo ci sono tratti di autostrada in cui la terza corsia sarebbe ben più necessaria.
Penso al tratto appenninico dell'A1 o all'A14 sotto Rimini, tanto per citarne 2 dove io mi imbottiglio sempre e non solo a capodanno.

Che vuoi fare?
Bisognerebbe stare in ferie 6 mesi l'anno in modo da scaglionare le partenze ;)
 
anche noi siamo partiti il 2 dicembre da Selva a mezzoggiorno 6 ore di coda (134km)fino all- ala/avio :evil: poi qualche rallentamento all'allacciamento con A1. e cmq 12 ore di viaggio :evil::twisted: le code in autogrill non vi dico. per fortuna miei figli sono abituati viaggiare in macchina :( pero non e' possibile. e sulla statale da Ortisei 1 ora di coda perche un diff...te che non riusciva a far ripartire la macchina e mica la spostava dalla corsia :twisted::twisted:
 
Ultima modifica:
stessa esperienza quest'estate....da roma sono arrivato all'imbocco della brennero alle 11:30, arrivato a corvara alle 17:30.....chiamato il numero verde e mi hanno detto che quando loro scrivono code a tratti significa che è meglio lasciare l'autostrada....se c'è del semplice traffico scrivono traffico intenso....descrivendo la mia perplessità, la tipa mi ha risposto che non possono di certo scrivere di lasciare l'autostrada....

:-?

cmq quando si passa al casello si stipula un contratto bilaterale, l'autostrada s'impegna ad offrire un servizio, noi a pagarlo, se i tempi di percorrenza non rientrano fra quelli medi di percorrenza per un dato tragitto, si può richiedere il rimborso del biglietto....c'è chi lo ha fatto e lo ha ottenuto....inviate apposita richiesta con in copia l'associazione consumatori....

;)
 

.

io ero al passo san pellegrino e sono partito verso le 16.00 per rientrare a Bologna...dopo avere letto nei giorni precedenti che era previsto bollino nero per la giornata del 02 gennaio sull'A22 ho preferito scendere dal lato veneto: coda e velocità a passo d'uomo tra falcade e agordo...poi strada libera fino a Belluno. Ma quel che + conta l'autostrada era ampiamente scorrevole per cui da Belluno a Bologna ci avrò messo 2h....morale Passo San Pellegrino Bologna 4h e 15' partendo alle 16 del 02/01...stralusso!:D

cmq è ntile lamentarsi: dal Brennero passano veramente tutti anche se molti potrebbero prendere in considerazione strade alternative ma non lo fanno per pigrizia mentale...
 
....che incubo... e dire che rispetto all'anno scorso a me sembrava che sulle piste ci fosse molta meno gente!!
Io ho fatto la statale... ma fino ad Egna-Ora ho impiegato quasi 4 ore!!! Un incubo!!

sarebbe bastata qualche info più dettagliata sul reale stato di quel disastro che molti probabilmente avrebbero preso strade alternative... invece solo le segnalazioni "code a tratti"!!
 
ma di che vi lamentate??:D:D qualche anno fa all'immacolata ci abbiamo messo 11 ore per fare solda-milano:shock::shock: e perchè siamo usciti facendo tutti i passi alpini che c'erano... gli altri soci rimasti in autostrada ci hanno messo 13 ore:D:D
da quel giorno ho depennato l'est durante le feste comandate...:D:MULLET
 
Presente pure io, purtroppo!!
Partiti da Folgarida alle 14, arrivati a ROMA alle 24 ! E confermo che tutta la coda è finita a ala avio, dove c'erano i lavori! Per non parlare del casino che si crea a Modena (8 km di coda il 2) dove c'è un allacciamento ridicolo a 1 corsia!
Però mi consolo col fatto che sulla A1 in direzione nord c'era una fila ancora più epica tipo da arezzo a firenze, mai vista una cosa simile! E isoradio parlava di "code a tratti, tempo di percorrenza 2 ore"!
 
i cantieri in autostrada e piu in generale nelle strade sono le tangentopoli del mangia mangia, che schifo.

Un dato su tutti; A4 mi-to, costruita negli anni 30 (dal fascismo) con 2 corsie in 2 anni. Dal 2000 ad oggi 3 corsia e alta velocità (terminata) sono 11 ANNI di lavori, cantieri e restringimenti INITTEROTTI.

La verità è che un singolo appalto per un lavoro in autostrada ti garantisce lavoro sino alla pensione anche se sei neo lavoratore, a questo punto dovrebbero fare come per i parlamentari che con una singola legislatura di 5 anni si garantiscono la pensione a vita, ma almeno si levano dai coglio....
e non ci sono piu inutili cantieri fermi.
 
stessa esperienza quest'estate....da roma sono arrivato all'imbocco della brennero alle 11:30, arrivato a corvara alle 17:30.....chiamato il numero verde e mi hanno detto che quando loro scrivono code a tratti significa che è meglio lasciare l'autostrada....se c'è del semplice traffico scrivono traffico intenso....descrivendo la mia perplessità, la tipa mi ha risposto che non possono di certo scrivere di lasciare l'autostrada....

:-?

cmq quando si passa al casello si stipula un contratto bilaterale, l'autostrada s'impegna ad offrire un servizio, noi a pagarlo, se i tempi di percorrenza non rientrano fra quelli medi di percorrenza per un dato tragitto, si può richiedere il rimborso del biglietto....c'è chi lo ha fatto e lo ha ottenuto....inviate apposita richiesta con in copia l'associazione consumatori....

;)


Quel fatidico 4 settembre 2010 trovammo code dappertutto.
All'altezza di Soave c'era una coda bestiale che ci ha fatto rimanere fermi per ore.
Quando abbiamo chiamato il CCISS per chiedere se sapevano di quanti km era la coda, la signorina ci ha risposto che non gli risultavano code.

Ciao
 
Guarda, sarei anche d'accordo sulla terza corsia sull'A22.
C'ero anche io nel paciugo del 2 gennaio: Canazei - Pesaro 9 ore, contro le 3 e mezza che ne servirebbero in una giornata normale.

Purtroppo ci sono tratti di autostrada in cui la terza corsia sarebbe ben più necessaria.
Penso al tratto appenninico dell'A1 o all'A14 sotto Rimini, tanto per citarne 2 dove io mi imbottiglio sempre e non solo a capodanno.

Che vuoi fare?
Bisognerebbe stare in ferie 6 mesi l'anno in modo da scaglionare le partenze ;)

La III corsia a sud di Rimini è in costruzione ed alcuni tratti già sono aperti (Rn-Pedaso, il tratto), ma sarebbe stato meglio costruire prima la III sulla a22 (le code sono cicliche e sono anni ed anni che va avanti sto fatto) e sulla a4 sul tratto Mestre-Ts, li infatti si passa dalle 4 corsie del passante alle due e praticamente ti fai questo pezzo sempre sulla corsia di sorpasso visto che l'altro è occupata dai TIR e simili. Vivo lungo la A14 e non mi pare assolutamente che vi era questa urgentissima esigenza della III corsia, si poteva benissimo rimandare e farla altrove.
 
Senti, visto che giochiamo a fare i fighi, conosci il concetto di sinallagma contrattuale?
O tu autostrada mi fai viaggiare e allora pago il servizio, o mi fai - per esigenze di manutenzione che sono a tua cura e spese - fare 7 ore di coda e allora non pago il prezzo, per di più pieno e con gli aumenti entrati in vigore il giorno prima.
Se poi risparmi pure sui casellanti (ripeto 2 su 7) e mi fai fare altra coda per pagare allora sei pure in mala fede.

E questo senza tenere conto che, come dice marcus, tanto i pannelli segnaletici quanto il numero verde dell'autostrada riferivano di "code a tratti" il che era assolutamente falso.

mai sentito parlare di Telepass per evitare le code ai caselli??????:D:D:D:D
 
Beh il 2 gennaio, per esigenze lavorative c'ero anche io sulla Brennero direzione sud... ma mi son fatto la statale tra Bz sud (con sosta mangereccia in loco) e mezzolombardo dove ho deviato per prender la nuova superstrada per Tn nord (poi ho deviato per la Valsugana e passo della Fricca) che mi ha consentito di viaggiare tranquillo ai settanta all'ora mentre vedevo l'autostrada ferma...
Il cantiere è fermo per ragioni di lotte "politiche-affarismo"... e gli stronzi che fanno fare le code son quelli del "sud"...da quel che ho visto in questi mesi di pendolarismo verso Innsbruck (e non son certo un ambientalista visto che prego che si faccia da me la Pedemontana)... la terza corsia "secondo me" è inutile per 360gg. l'anno... ci son situazioni ben più pressanti in Europa e il tunnel sotto il Brennero ben più utile per snellire il traffico merci che dà molti più problemi tutto l'anno...

In questi giorni di feste mi son ascoltato il bollettino traffico di OE3 e c'erano 4 punti solo in Austria con code di 8 o 10 km.... e in Germania era peggio!!
 
Top