Pagina 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Haraldiani di cielo ,di mare e di terra ......battete un colpo....

Predefinito Haraldiani di cielo ,di mare e di terra ......battete un colpo....

E si.... Adesso voglio un analisi tecnica dei nostri maestri del forum...
    Diciamo gli "yes"e i "don't".....
    Lei è la mente e la massima espressione del pmts ..lo stato dell'arte.....

naturalmente io mi sono dissociato tempo fa'...

2. Skife per fausto1961:

Predefinito

Non maestro, ma mi sembra un buon esercizio per l'uso delle caviglie. Il resto forse è meglio non imitarlo.

4. Skife per Nitrato:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Vi rispondete e vi date i like a vicenda, vecchi gufi....

Citazione Originariamente scritto da fausto1961 Vedi messaggio
    naturalmente io mi sono dissociato tempo fa'...

...come disse Pietro ai soldati romani....

La parte sopra non si può vedere, la parte sotto sarebbe da vedere su una neve europea e una pendenza adeguata, diciamo la Canin a Sella o qualche budello carinziano ghiacciato....tzè....

7. Skife per apo:

Predefinito

COME FARE UNA CURVA:

Sedersi sul cesso e utilizzare sci con raggio 12 mt per fare archi da 20 mt !

9. Lo skifoso Gianpa79 ha 4 Skife:

Predefinito

L'ironia di questo filmato è che la base teorica della filosofia di HH, e anche il suo fascino a dire il vero, è il movimento armonico di tutto il corpo nella sciata; lui ha sempre attaccato le scuole "vecchie" che insistono sulla messa a punto dei dettagli (piedi, ginocchia, anche, spalle, ecc.) trascurando cosa fa il resto del corpo nel frattempo. E questa qui per esemplificare questa filosofia "olistica" ci mostra una sciata di caviglie e basta, con un sedicente corto raggio che è uno scodinzolo di curve ad ampio raggio.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    COME FARE UNA CURVA:

Analisi colorita ma sacrosanta.

13. Skife per ancient:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    COME FARE UNA CURVA:

Questa non l’ho capita, mi spieghi come sia possibile? Mi sfugge qualcosa?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ancient Vedi messaggio
    Questo mi sembra un migliore interprete della tecnica.

Ma questi mi sembrano ottimi sciatori MALGRADO la tecnica, invece che GRAZIE alla stessa: poi il biancoazzurro mi sembra che faccia un avanti-interno più tradizionale.

17. Lo skifoso Nitrato ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nitrato Vedi messaggio
    Ma questi mi sembrano ottimi sciatori MALGRADO la tecnica, invece che GRAZIE alla stessa: poi il biancoazzurro mi sembra che faccia un avanti-interno più tradizionale.
    E' sempre lo stesso sciatore da quanto ne so....

Predefinito

E' il solito heluvaskier, di cui abbiamo discusso più e più volte....fa una sola curva una, però con sci diversi....

Predefinito

La sintesi di Gianpa è abbastanza corretta, bisogna dire.
    Cmq anche nel secondo video, guarda caso, utilizzano tutti sci da SL...
    Concordo poi con Nitrato quando dice che sarebbero cmq ottimi sciatori: a mio avviso assolutamente notevoli, come controllo, compostezza e uso delle caviglie.
    E se tanto mi dà tanto, sarebbero ottimi anche con la tecnica più tradizionale (o italiana, valà),

Predefinito

Non si può dire che sono scarsi, hanno un controllo notevole, un piede preciso e un movimento di apertura/chiusura caviglia efficace. Però manca un pezzo...a forza di semplificare sono arrivati a comandare i piedi ma non ad ascoltarli. Che è poi la differenza tra i famosi sciatori 1.0 ecc. ecc. ecc.

22. Skife per CrazyCanucks:

Predefinito

Manca la 2.0, fatto salvo aver posto attenzione e comprensione di aspetti tecnici che normalmente non venivano intesi se non in maniera fumosa.
    Volendosi troppo caratterizzare per guadagnare uno spazio proprio, ha finito per imboccare un vicolo cieco.
    Personalmente, partendo da una solida base "classica" per ragioni di formazione, considero comunque l'apporto di hh notevole e per alcuni aspetti geniale.

24. Lo skifoso Sloggul ha 8 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sloggul Vedi messaggio
    Manca la 2.0, fatto salvo aver posto attenzione e comprensione di aspetti tecnici che normalmente non venivano intesi se non in maniera fumosa.
    Volendosi troppo caratterizzare per guadagnare uno spazio proprio, ha finito per imboccare un vicolo cieco.
    Personalmente, partendo da una solida base "classica" per ragioni di formazione, considero comunque l'apporto di hh notevole e per alcuni aspetti geniale.
    Assolutamente d'accordo.

26. Lo skifoso fausto1961 ha 4 Skife:

Pagina 1 di 4 1234 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri