Pagina 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: Contro lo sciatore 2.0

Predefinito Contro lo sciatore 2.0

Mi dispiace per i suoi validi fautori, come Baldax, Wellness e ultimamente anche Fausto, ma per noi mortali buttarsi e poi raddrizzare non funziona. Siamo troppo lenti e scoordinati. Quando accenniamo l’inclinazione, se vogliamo gestire la curva dobbiamo già cercare l’esterno con una buona separazione (spezzare la panza). Purtroppo c’è il forte rischio dell’entrata d’anca, ma su questo si può lavorare e rientra nel nostro limitato orizzonte.

Per riprendere una nota analogia, prima di saltare di sasso in sasso per guadare il fiume, bisogna imparare a saltare su un sasso.

2. Lo skifoso Nitrato ha 6 Skife:

Predefinito

Si torna a parlare di sci ?
    Bè , intanto bisognerebbe capire dove ti butti , nel senso della direzione che dai o cerchi di mantenere al baricentro del tuo corpo....è chiaro che rimanere in equilibrio sullo sci , se non è più appagante , sicuramente offre più certezze , ma il disequilibrio di cui spesso si è parlato , richiede una preparazione e anche una certa attività del sotto rispetto al sopra .... insomma non ci si può buttare di là e basta ....
    comunque vediamo i commenti....

4. Skife per fausto1961:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ma anche se ti butti giusto entrano in gioco forze e coordinazioni che io potrei gestire solo su piste facili con neve bella, e come scrisse Neruda, io voglio saper sciare bene su neve di merda

7. Skife per Nitrato:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fausto1961 Vedi messaggio
    Si torna a parlare di sci ?
    Bè , intanto bisognerebbe capire dove ti butti , nel senso della direzione che dai o cerchi di mantenere al baricentro del tuo corpo....è chiaro che rimanere in equilibrio sullo sci , se non è più appagante , sicuramente offre più certezze , ma il disequilibrio di cui spesso si è parlato , richiede una preparazione e anche una certa attività del sotto rispetto al sopra .... insomma non ci si può buttare di là e basta ....
    comunque vediamo i commenti....
    Ma come vediamo i commenti? Io li aspettavo da te...

Predefinito

”""""Purtroppo c’è il forte rischio dell’entrata d’anca, ma su questo si può lavorare e rientra nel nostro limitato orizzonte.""""" C'è una tecnica particolare per l'entrata d'anca artificiale?😉😉😉😉😉😉😉

10. Lo skifoso nonnosciatore ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head ispeed+Head cyclic +Line influence+K2 Aftershock+scarponi head raptor RS140

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nitrato Vedi messaggio
    Mi dispiace per i suoi validi fautori, come Baldax, Wellness e ultimamente anche Fausto, ma per noi mortali buttarsi e poi raddrizzare non funziona. Siamo troppo lenti e scoordinati. Quando accenniamo l’inclinazione, se vogliamo gestire la curva dobbiamo già cercare l’esterno con una buona separazione (spezzare la panza). Purtroppo c’è il forte rischio dell’entrata d’anca, ma su questo si può lavorare e rientra nel nostro limitato orizzonte.

Per riprendere una nota analogia, prima di saltare di sasso in sasso per guadare il fiume, bisogna imparare a saltare su un sasso.
    Ma almeno proviamoci

Predefinito

Mi dispiace per i suoi validi fautori, come Baldax, Wellness e ultimamente anche Fausto, ma per noi mortali buttarsi e poi raddrizzare non funziona
    Preliminarmente, non sarebbe raddrizzare e - poi - buttarsi ?

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Flyer76 Vedi messaggio
    Ma come vediamo i commenti? Io li aspettavo da te...
    Mettiamola così, il momento di disequilibrio ,per strano che possa sembrare allo sciatore 1.0 , rappresenta in realtà una forma di efficienza , e anche di risparmio energetico , se utilizzo i vari segmenti del corpo, in particolare la parte sopra che sviluppa una certa angolazione rispetto al "sotto" , nel modo giusto...se penso a tuffarmi ,come spesso si è scritto, o buttare il sacco di là (grande massa) lo sciatore 1.0 cade spesso nell'equivoco di non preparare nulla che intercetti la sua caduta ,ma soprattutto di squilibrarsi troppo per poter recuperare. Lo sciatore 1.0 è vittima della continua visualizzazione delle
    sciate dei fenomeni , ( che tanto anche quando fanno le peggio cose recuperano sempre, cresciuti come sono nella giostra dei pali ) . Molto , ma molto tempo fa' per parlare di equilibrio e disequilibrio , avevo fatto l'esempio del tavolino a tre gambe ..se seghi una gamba il tavolino si ribalta proprio dal lato dove hai segato la gamba .... non prende la rincorsa per cadere ...

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Vai di piegamento e distensione e non ti sbagli!

16. Lo skifoso Teo ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Vai di piegamento e distensione e non ti sbagli!

Che bravo....che piedi ...

18. Skife per fausto1961:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fausto1961 Vedi messaggio
    Che bravo....che piedi ...
    Sulle gobbe vedere ancora adesso i suoi video anni 80 toglie il fiato

20. Lo skifoso Teo ha 3 Skife:

Predefinito

A proposito di sassi...da 1.25. Sciatrice X.0

Lo propongo come estremo assoluto con cui difficile confrontarsi non da marziani.

https://www.youtube.com/watch?v=IZ8XFZQsdvM

23. Lo skifoso Sloggul ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sloggul Vedi messaggio
    Per buttarti devi già appoggiarti ai nuovi spigoli...
    Appunto, nella mia mediocrità l'impressione è proprio quella. Se non ho il perno non riesco a inclinare.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sloggul Vedi messaggio
    Per buttarti devi già appoggiarti ai nuovi spigoli...
    Io ero rimasto a:
    - sciatore 1.0 crea vincolo per inclinare
    - sciatore 2.0 si inclina per creare vincolo

Ma se per buttarti giù devi poggiarti ai nuovi spigoli quale è la differenza con lo sciatore 1.0?

Pagina 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri