Ma veramente ?![]()
Rimane da capire perché sulla funivia di conca prevala, versante ITALIANO, c'è scritto Kanjn....
Ma veramente ?![]()
Il forum degli sciatori |
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
E si...... con qualche raffazzonata giustificazione della giunta regionale.... Ma, beh, boh, chi, io no, sono stati
quelli di destra...
Detta spiccia potrebbe essere perchè "fa figo"...
Comunque è il nostro solito servilismo verso gli stranieri e confinanti. Ne esistono svariati esempi anche nelle Alpi Occidentali con gli amati francesi o con gli "esseri superiori" svizzeri. Siamo pur sempre quelli di "Courmayeur-Mont Blanc".
Anche io ho notato la scritta Kanin sul funifor.
Mi sebrava una K disegnata come unione di "K" e "C" quasi per unire graficamente il nome dei due comprensori.
La cabinovia invece si chiama solo Canin.
Prendo una foto in prestito da www.funivie.org
Hai ragione, è una k ma anche una c...considerata la "transfrontalierità" del collegamento un senso ce l'ha....
Siamo un paese di nani e ballerine altroché...
Ok, non l'avevo mai notata quella KC sulle vetrate... che occhio!!! Non mi dispiace così, dai. Almeno con gli sloveni, che mi stanno simpatici... certo la chiusura del collegamento in questi anni suona come una beffa ulteriore, allora!
Bellissimi posti, il prossimo anno ci vado di sicuro, chissenefrega di rifugi e ristori aggiornati, io mi nutro della visione delle montagne (e vabbè alla fine un panino e una birra non guastano hehehe).
Canin eccome e anche tutto il resto che da semrpe era italiano anzi veneziano, anche se le guide turistiche slovene lo omettono dicono; quindi , Pola, Spalato, Fiume, Ragusa ecc.
Premetto che non provo particolare simpatia per gli Sloveni come del resto credo parecchi friulani e giuliani. Capisco il discorso di Fausto.
Metto qualche foto di una gita a Novembre 2014 a Bovec/Plezzo .
Foto della cabinovia con cartello qui anche in italiano non so come fossero le indicazioni sulle piste chiuse.
Il paese e' grazioso ed e' un luogo rinomato per rafting - canoa sull'Isonzo.
Pare che dopo la chiusura degli impianti sia comunque entrato in crisi e recentemente hanno chiuso due fra i più importanti alberghi (Kanin e Alp)
Segnalibri