Posizione classifica anno 2016: 30/272 | Posizione in classifica generale: 442/3506.
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 63

Discussione: 25-04-2016 Sella Nevea. Il Friuli OPEN.

Predefinito

Rimane da capire perché sulla funivia di conca prevala, versante ITALIANO, c'è scritto Kanjn....

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Mac751 Vedi messaggio
    Fossimo su un forum sloveno scriverei Kanin... ma in italiano è Canin, non ci sono possibili interpretazioni diverse.
    A meno che esistano forum resiani, ma ne dubito!
    Cjanôn in resiano, secondo wikipedia....

Predefinito

E si...... con qualche raffazzonata giustificazione della giunta regionale.... Ma, beh, boh, chi, io no, sono stati
    quelli di destra...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fausto1961 Vedi messaggio
    Rimane da capire perché sulla funivia di conca prevala, versante ITALIANO, c'è scritto Kanjn....
    Detta spiccia potrebbe essere perchè "fa figo"...

Comunque è il nostro solito servilismo verso gli stranieri e confinanti. Ne esistono svariati esempi anche nelle Alpi Occidentali con gli amati francesi o con gli "esseri superiori" svizzeri. Siamo pur sempre quelli di "Courmayeur-Mont Blanc".

7. Skife per Mac751:

Predefinito

Anche io ho notato la scritta Kanin sul funifor.
    Mi sebrava una K disegnata come unione di "K" e "C" quasi per unire graficamente il nome dei due comprensori.
    La cabinovia invece si chiama solo Canin.

Prendo una foto in prestito da www.funivie.org
    Name:  IMG_8757.JPG
Visite: 262
Dimensione:  64.0 KB

9. Lo skifoso matteo81 ha 4 Skife:

Predefinito

Hai ragione, è una k ma anche una c...considerata la "transfrontalierità" del collegamento un senso ce l'ha....

11. Lo skifoso apo ha 3 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ok, non l'avevo mai notata quella KC sulle vetrate... che occhio!!! Non mi dispiace così, dai. Almeno con gli sloveni, che mi stanno simpatici... certo la chiusura del collegamento in questi anni suona come una beffa ulteriore, allora!

15. Skife per Mac751:

apo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Hai ragione, è una k ma anche una c...considerata la "transfrontalierità" del collegamento un senso ce l'ha....
    Ma certo giusto, basta andare di la ' per vedere come tutte le indicazioni sono scritte anche in italiano.....

Neke vrste poklon odprti meji nekako ...

17. Skife per fausto1961:

Predefinito

Bellissimi posti, il prossimo anno ci vado di sicuro, chissenefrega di rifugi e ristori aggiornati, io mi nutro della visione delle montagne (e vabbè alla fine un panino e una birra non guastano hehehe).
    Canin eccome e anche tutto il resto che da semrpe era italiano anzi veneziano, anche se le guide turistiche slovene lo omettono dicono; quindi , Pola, Spalato, Fiume, Ragusa ecc.

19. Lo skifoso nakaniko ha 2 Skife:

Predefinito

Premetto che non provo particolare simpatia per gli Sloveni come del resto credo parecchi friulani e giuliani. Capisco il discorso di Fausto.

Metto qualche foto di una gita a Novembre 2014 a Bovec/Plezzo .

Foto della cabinovia con cartello qui anche in italiano non so come fossero le indicazioni sulle piste chiuse.

Il paese e' grazioso ed e' un luogo rinomato per rafting - canoa sull'Isonzo.
    Pare che dopo la chiusura degli impianti sia comunque entrato in crisi e recentemente hanno chiuso due fra i più importanti alberghi (Kanin e Alp)
    Anteprime allegati Anteprime allegati Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	uploadfromtaptalk1401628221771.jpg
Visite:	99
Dimensione:	74.9 KB
ID:	59090   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	uploadfromtaptalk1401628203625.jpg
Visite:	99
Dimensione:	55.7 KB
ID:	59091   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	uploadfromtaptalk1401628173014.jpg
Visite:	111
Dimensione:	42.5 KB
ID:	59092   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	uploadfromtaptalk1401628158960.jpg
Visite:	106
Dimensione:	47.9 KB
ID:	59093  

21. Skife per matteo81:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fausto1961 Vedi messaggio
    Ma certo giusto, basta andare di la ' per vedere come tutte le indicazioni sono scritte anche in italiano.....

Neke vrste poklon odprti meji nekako ...
    e bon, eleviamoci un po' allora.....

23. Skife per apo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nakaniko Vedi messaggio
    anche tutto il resto che da semrpe era italiano anzi veneziano, anche se le guide turistiche slovene lo omettono dicono; quindi , Pola, Spalato, Fiume, Ragusa ecc.
    Pola e Spalato sono state veneziane per centinaia di anni. Fiume e Ragusa mai. Fiume è stata annessa all'Italia solo dopo la Prima Guerra Mondiale. Dubrovnik/Ragusa occupata durante la seconda.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nakaniko Vedi messaggio
    Bellissimi posti, il prossimo anno ci vado di sicuro, chissenefrega di rifugi e ristori aggiornati, io mi nutro della visione delle montagne (e vabbè alla fine un panino e una birra non guastano hehehe).
    Canin eccome e anche tutto il resto che da semrpe era italiano anzi veneziano, anche se le guide turistiche slovene lo omettono dicono; quindi , Pola, Spalato, Fiume, Ragusa ecc.
    Sul fatto che l'Alto Isonzo sia stato italiano (di lingua e cultura) ho qualche dubbio, però. Lo è stato tra le due guerre, in quanto annesso dall'Italia (e poi perduto).

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri