Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Ho letto poco tempo fa che la metà delle Opel Corsa/Peugeot 208, nonostante l'aria che tira, escono dalla fabbrica dotate di motore a gasolio (1,5 100 CV con prestazioni ottime e consumi eccezionali).

Se con il prossimo restyling sparirà questa motorizzazione dal listino non è assolutamente a causa della mancanza di richiesta da parte dei clienti.
 

.

tanto da metterci la tecnologia mild hybrid.
Se su una berlina Mercedes di grandi dimensioni la percorrenza chilometrica (indicata qualche messaggio fa da skicentral mi pare) è simile a quella della mia utilitaria, sulla mia utilitaria allora un motore ibrido diesel potrebbe fare percorrenze chilometriche mai viste prima su un'automobile con motore tradizionale.
Se non ci fosse stata questa campagna diffamatoria martellante, perché non dovrebbero esserci clienti interessati a comprare un'automobile prestazionale e molto poco assetata?

Io ancora non riesco a capire come la gente possa avere accettato di comprare una nuova automobile che percorre meno chilometri di quella vecchia con un litro di carburante, e richiede un carburante dieci centesimi più costoso dell'altro. Eppure tutte queste automobili a gasolio che sono state vendute alle persone "normali" negli anni del boom di questa motorizzazione, magari affinché le utilizzassero la moglie, i figli, la nonna ecc....sono state gradualmente sostituite da automobili a benzina e magari un po' più grandi di quelle vecchie per l'aumento di dimensioni medio di tutti i segmenti.
Sono soldi in meno a disposizione alla fine del mese anche in caso di scarsa percorrenza chilometrica annuale, ma sembra che nessuno si sia lamentato.
 
Ultima modifica:
Scusa, hai ragione. Pensavo ad un' ibrida plug in.

Però a questo punto mi chiedo come possa una berlina di segmento D consumare come una segmento B.

Poi sono ignorante in materia e può essere che sul motore a gasolio non si possa avere un miglioramento sui consumi (raccontato da alcuni utenti e sul quale ho ancora il beneficio del dubbio) come su un motore a benzina.
 
Ma come mai? Come emissioni di CO2 non dovrebbe risultare più vantaggioso?

Non so il motivo.
Sono andato in concessionaria e il venditore mi ha detto che la versione diesel non è più ordinabile.

In realtà, però, anche la Countryman non sembra più ordinabile in versione diesel.
Nel configuratore online c'è solo benzina e ibrida.

Quindi l'unica opzione è comprare usato....a prezzi stellari.
Per me possono tenersele.
 
Stamattina ho salito il Maloja alle 6:30 dietro una Tesla 3 dual motor.
Quando andava tranquillo era un bel vedere, quando ha sorpassato un paio di volte sembrava un razzo missile...
 
Stamattina ho salito il Maloja alle 6:30 dietro una Tesla 3 dual motor.
Quando andava tranquillo era un bel vedere, quando ha sorpassato un paio di volte sembrava un razzo missile...
beh, è fuori di dubbio che sia la migliore elettrica sul mercato come prestazioni ed efficenza.
è però stata praticamente la prima, quindi per forza di cosa hanno dei vantaggi rispetto alle altre.
lasciamo però perdere il lato estetico, secondo me il loro vero tallone di achille.
ok il design minimal....ma a mio avviso sono proprio brutte..
 
ormai gli anni vanno su e iniziano a piacermi quelle auto con costo relativamente contenuto e dove posso caricare un due bici dentro, tipo rifter, berlingo, dacia jogger,...quelle del gruppo peugeot ormai le fanno solo elettriche, la jogger benza/gpl 1000 di cilindrata, come caz faccio ad andare in montagna con le bici?
ci sono alternative?
 
la jogger benza/gpl 1000 di cilindrata, come caz faccio ad andare in montagna con le bici?
ci sono alternative?

il motore che monta comunque ha una spinta sorprendente, anche con solo 100 cv nominali non delude neanche in salita, senza consumare piu' della media, unica preoccupazione e' che non salti la turbina dopo non molto tempo
 
Top