m_giancarlo
Well-known member
Ok, Quindi X9 "liscio" lo vedi un po' a metà fra i due E-race, giusto? Pensavo il gap fra le due versioni, lisce e pro, fosse più o meno quello per i due modelli
Ciao ddski, e-race non l'ho provato, X9 sì quando sciavo con Sss, (oggi uso I-speed liscio)
All'epoca mi aveva entusiasmato per ritorno elastico se curvavo a tempo, e invece vibrava appena ero in ritardo /arretravo.
Questo che mi dici che X9 sia così più strutturato di erace mi stupisce un po', è la prima volta che la sento in termini così netti.
Vero è che nella mia limitata esperienza, a parità di categoria commerciale, ho trovato atomic sempre un po' più tosto di head ( penso anche al vecchio i-speed vs redster d2 gs). Però la vedo come interpretazione diversa della stessa categoria da parte dei due marchi ( già con g9 servotech questa differenza con i-speed è molto assottigliata).
Quindi X9 rs molto più strutturato anche di e-race pro?
Lo e-speed pro 185 era un po' una (contro?)trollata, ma fino ad un certo punto, perché mi sono fatto una mia idea di come scii 823
.
Potresti andare allo Ski test Head e dopo la giornata di test proporre di comprare tutti gli sci. Sono usati poco, sono ben tenuti così poi a casa hai una bella rastrelliera. Ci scii una stagione e poi decidi cosa tenere per quella dopo. Tanto tu riesci a venderli in un paio di giorni.Ho visto ora la linea nuova head in grafica blu…bella!
A questo punto penso finisco la stagione con il sss, e poi prendo quelli nuovi!
se nel frattempo salta fuori uno skitest head sarebbe perfetto….
Mi pare sia un gradino sotto ad e-race/speed.Come si posiziona il rossignol elite mt rispetto agli e-speed e e-race?
ho letto pareri positivi in giro su questo sci….poi ovvio che è tutto soggettivo….
Prendendo il rossignol da 183cm potrebbe essere un alternativa di scalino superiore rispetto al sss?
…..o nel mio caso meglio stare su e-speed o e-race secondo voi?
grazie