Attenzione, pessimismo: a gennaio e febbraio impianti fermi

Tenuto conto che è per voi che il mondo sta andando affanculo, difficile perdonarvi.
 
guardate che qui i terrapiattisti siete voi che non credete all'innalzamento delle temperature...
No calma... un conto è avercela con haters che non discutono di clima ma sclerano contro questa o quell'altra cosa a caso solo perchè a loro non piace...

Sono il primo ad essere ben cosciente del cambiamento climatico e delle conseguenze che avrà sul nostro sport, sono il primo a lodare chi quest'anno ha saputo ottimizzare i consumi e garantire innevamento anche con pochissime risorse idriche e anche a discapito della sciabilità totale, e sono altresì preoccupato del futuro, quindi sinceramente quel "VOI" puoi pure mettertelo dove non batte il sole...

C'è gente che sin dal covid ce l'ha con lo sci, e non per il clima o per le mascherine, ma solo perchè sono dei meschini rosiconi da social.
E sinceramente sono ben contento che lo sci e gli appassionati di sci continuino a sopravvivere e anzi, a crescere in termini di numeriche, perchè è solo grazie ad un turismo attivo e a un indotto che le montagne potranno continuare a svilupparsi in termini ecosostenibili... se domani smettessimo tutti di sciare, il clima continuerebbe comunque a cambiare!
 
Tenuto conto che è per voi che il mondo sta andando affanculo, difficile perdonarvi.
e di nuovo, sto "voi" mettetevelo dove ho detto prima... perchè in questo caso specifico, se il mondo sta andando affanculo, lo dobbiamo a NOI (te compreso) perchè ogni attività e l'esistenza stessa comporta un fattore di cambiamento, quindi a meno che tu non ti riscaldi al sole e vivi in un bosco nutrendoti di muschi e licheni, girando nudo e solo a piedi, e anche grazie a TE che il clima sta cambiando.
 
Inoltre l'uscita del solito noto è TOTALMENTE OFF TOPIC qui, dal momento che il tema era quello di un stagione rovinata da impianti fermi per carenza o eccessivo costo dell'energia.
Per parlare di come lo sci morirà di caldo, ci sono tanti altri topic.
Grazie
 
  • Like
Reactions: pat
TOTALMENTE OFF TOPIC qui, dal momento che il tema era quello di un stagione rovinata da impianti fermi per carenza o eccessivo costo dell'energia
Vabeh calma però, senza voler difendere nessuno: non è che siamo nel thread "dalle addosso a chi si azzarda a dire che la stagione è a rischio", no?
E' sempre un forum, altrimenti sarebbe un comizio con i clappers.

Io onestamente non sono un allarmista ma avendo a che fare tutti i giorni con il problema dell'energia (abbiamo l'officina in ditta, fresa, torni, ecc), qualche dubbio a inizio annata l'ho avuto. Non sul fatto che non si sciasse ma proprio sul come sarebbe stato gestito quello che oggettivamente è un problema.
Alla resa dei conti ho sciato e sto sciando meno del previsto per diciamo congiunture climatiche (la neve c'è, dove io non sono), ma mi pare che il settore se la sia cavata anche bene e se posso permettermi moooolto più onestamente di altre categorie.
Ci sono stati dei rincari in beni molto più di prima necessità, molto più accentuati di quelli complessivi dello sci. Altro che il 10% del DSS.
Io quest'anno pur avendo allungato la settimana bianca di un giorno ho speso meno dell'anno scorso, senza fare particolare attenzione. Giusto il minimo sindacale.
Prezzi pasto nei rifugi lievemente aumentati ma niente a che vedere ad esempio col settore ristorazione romano, dove con la scusa c'è chi è arrivato a livelli veramente folli, oppure chi dopo anni di MIGLIAIA di spritz annacquati a sera a 6/7 euro l'uno alla prima occasione ha chiuso gridando "aiuto non ce la faccio devo tirar giù la serranda, i ristori non bastano" (eh certo vanno col fatturato dichiarato, nota di bingobaldo...) salvo andar via col suo bel Ferrari e riaprire altrove 6 mesi dopo.
Questa netta sensazione di approfittare (o tentare di farlo) della situazione, io nello sci per la mia (forse limitata?) esperienza non l'ho affatto trovata.
E (se lo riscontrano anche altri) credo sia un grandissimo merito e dimostrazione di serietà.
 

.

  • Like
Reactions: Teo
ma tanto siamo già tutti morti come profetizzava, nel 2018, uno "scienziato" ripreso da Greta:

FrDAwGxXwAEZGNx.jpg
 
adoro la gentilezza del boomer alla mattina
se tu non hai ancora capito di stare in un forum di sci cosa ci posso fare io? Ce ne sono tanti di forum che ti asseconderanno sugli argomenti che più ti stanno a cuore ... frequenta quelli...

L'unica cosa che i tuoi messaggi cambiano è il movimento peristaltico della parte finale dell'intestino, per chi è stitico magari sono anche vantaggiosi da leggere.
 
Top