goodOldTimes
Well-known member
dal vivo però è più bello perche se vi fate vedere...siete talmente piccoli che vi calpesto....
sempre modesto
dal vivo però è più bello perche se vi fate vedere...siete talmente piccoli che vi calpesto....
Il fatto è che ultimamente si è creato un popolo di falsi ambientalisti che si sono dati come obiettivo l'odio verso il turismo invernale; basta leggere la riga di commenti che appaiono ogni volta che su un social viene pubblicato un post riguardante l'ottimo stato di salute del settore. Sarà una coincidenza ma questi odiatori sono quasi sempre zecche che non possono permettersi determinati svaghi, o forse potevano in precedenza e ora non più. IO NON MI RIFERISCO A PERSONAGGI DEL FORUM, quindi se qualcuno sj sente chiamato in causa caxxi suoi.Come rovinare un post bello e sentito che trasuda amore per la montagna (anche per come la vedo io) con una conclusione da Rambo de noantri
.
C’è un utente in particolare che fino a prova contraria non ha mai neanche infilato gli scarponi da sci, che spamde merda a destra e sinistra senza neanche avere visto le montagne se non in cartolina.
Negli anni '80 un climatologo riteneva probabile l'impossibilità di sciare nelle Alpi, soprattutto in Italia, entro il nuovo secolo. Aveva ragione, infatti tutti i comprensori si dotarono di impianti di innevamento. Lo sviluppo tecnologico ha permesso la produzione di neve addirittura con temperature sopra lo zero. La gestione delle piste, la possibilità di utilizzare la restituzione del manto nevoso sotto i cingoli dei battipista ha permesso un risparmio del 10/20% dei costi di approntamento delle piste. L'equazione da risolvere è la seguente: con l'aumento dei costi dello skipass le presenze di sciatori diminuiranno? Per adesso la domanda di skipass si è dimostrata inelastica o comunque poco elastica. Gli skipass per la stagione 2023/2024 aumenteranno tra il 6 ed il 10%. Come sempre bisogna trovare un equilibrio tra economia ed ecologia. Quanto all'educazione, in tutti i sensi, la si può sempre imparare.
, si continuerà a sciare anche nei prossimi anni nonostante il trend di scarso innevamento naturale e siccità, perchè basta solo che ci sia il freddo.
Serve freddo più zone in ombra (conche esposte a nord)!
Se neanche in montagna/collina IN INVERNO ci saranno più a breve queste situazioni, allora in pianura ce la passeremo così male che lo sci sarà l'ultimo dei nostri problemi.
Eccolo che finalmente si è manifestato apertamente, nessuno ha mai avuto dubbi che fossi anche stato covidiota. Io scommetto che però sei anche stato novacs al momento giustoormai siam tutti san tommaso, finché non ci troviamo davanti al problema, non esiste. Un po' come fu col covid, finché non è stato male un vicino di casa o un parente, non esisteva...