Stop alla vendita di auto benzina e diesel dal 2035, ok dall'Europarlamento

Visto che il problema ambientale non si risolve da solo, io preferisco provarci attraverso la strada 1.
Ecco, io lo modificherei in: visto che il problema ambientale(leggasi riscaldamento globale) non è risolvibile da parte dell'uomo, è meglio se cominciamo a studiare come conviverci piuttosto che a come contrastarlo.
 
Ecco, io lo modificherei in: visto che il problema ambientale(leggasi riscaldamento globale) non è risolvibile da parte dell'uomo, è meglio se cominciamo a studiare come conviverci piuttosto che a come contrastarlo.
Infatti, la scelta di ridurre le emissioni di Co2 è proprio un modo per convivere con il surriscaldamento globale, contenendone gli effetti.
 
Mi limito a osservare che in Europa è da decenni che riduciamo la CO2, quindi la nostra parte la stiamo facendo.


Chi parla di ingorghi con auto elettriche non ha capito che il piano mobilità elettrica prevede che i ricchi abbiano l'auto e si muovano e gli altri prendano il treno. Prevede l'olandese in vacanza che passa il Brennero senza coda perché gli italiani sono sul Frecciavacanze Straordinario.

Ho dato un occhio all'usato diesel per un 9 posti e all'EDucato - avete in mente che differenza di prezzo c'è?
 
A quel punto preferirei una lista di assegnazione in base alle esigenze di ciascuno.
E pensare che una volta dalle nostre parti la parola d'ordine era: libertà...
 
Infatti, la scelta di ridurre le emissioni di Co2 è proprio un modo per convivere con il surriscaldamento globale, contenendone gli effetti.
Il riscaldamento globale di per sè non incide sulla circolazione di auto nel mondo.
Ripeto, cercare di ridurre la Co2 per cercare di rallentare(quanto poi in realtà...) un processo naturalmente irreversibile mi sembra piuttosto utopistico ed inutile. Meglio se cominciamo a ragionare su dove questo processo andrà ad incidere nella nostra vita quotidiana e cominciare a pensare a come modificare queste cose.
 

.

Mi limito a osservare che in Europa è da decenni che riduciamo la CO2, quindi la nostra parte la stiamo facendo.


Chi parla di ingorghi con auto elettriche non ha capito che il piano mobilità elettrica prevede che i ricchi abbiano l'auto e si muovano e gli altri prendano il treno. Prevede l'olandese in vacanza che passa il Brennero senza coda perché gli italiani sono sul Frecciavacanze Straordinario.

Ho dato un occhio all'usato diesel per un 9 posti e all'EDucato - avete in mente che differenza di prezzo c'è?
Uno dei motivi della decisione del parlamento UE è che le previsioni prevedono che in 6/7 anni il prezzo delle vetture elettriche si sarà livellato verso il basso.
 
Il riscaldamento globale di per sè non incide sulla circolazione di auto nel mondo.
Ripeto, cercare di ridurre la Co2 per cercare di rallentare(quanto poi in realtà...) un processo naturalmente irreversibile mi sembra piuttosto utopistico ed inutile. Meglio se cominciamo a ragionare su dove questo processo andrà ad incidere nella nostra vita quotidiana e cominciare a pensare a come modificare queste cose.
Il problema è proprio questo. Senza cercare di contenere il surriscaldamento globale andiamo direttamente verso l'estinzione.

Scusate il termine, ma è da irresponsabili non accorgersi che l'aumento delle temperature comporterà, tra gli altri problemi, siccità e scarsità di risorse idriche ed alimentari. Al confronto, il rischio di scaricare la batteria o il costo dell'auto - che tanto vi preoccupano - sono problemi da nulla.
 
Il problema è proprio questo. Senza cercare di contenere il surriscaldamento globale andiamo direttamente verso l'estinzione.

Scusate il termine, ma è da irresponsabili non accorgersi che l'aumento delle temperature comporterà, tra gli altri problemi, siccità e scarsità di risorse idriche ed alimentari. Al confronto, il rischio di scaricare la batteria o il costo dell'auto - che tanto vi preoccupano - sono problemi da nulla.
Ma è appurato che il riscaldamento è un processo ciclico del pianeta già avvenuto periodicamente indifferentemente da quello che fa l'uomo o meno, pertanto anche se azzerassimo domani tutte le emissioni di Co2 causate dall'uomo probabilmente(ma più probabilmente sicuramente) non avremmo risolto nulla. Al massimo avremo rallentato di qualche decennio?? Che nella vita del pianeta è un nonnulla..
Allora io dico, visto che il riscaldamento come hai detto produrrà per certo in futuro problemi di siccità e scarsità di risorse idriche ed alimentari, cominciamo a pensare a delle soluzioni che ci permettano di ovviare a questi problemi, e non a pensare ad inutili palliativi come l'eliminazione del traffico..
 
Amici di famiglia, in prov di Cosenza, han coltivato le banane... queste son di pochi giorni fa, ce le han regalate

IMG-20220802-WA0002.jpg
 
Ma è appurato che il riscaldamento è un processo ciclico del pianeta già avvenuto periodicamente indifferentemente da quello che fa l'uomo o meno, pertanto anche se azzerassimo domani tutte le emissioni di Co2 causate dall'uomo probabilmente(ma più probabilmente sicuramente) non avremmo risolto nulla. Al massimo avremo rallentato di qualche decennio?? Che nella vita del pianeta è un nonnulla..
Allora io dico, visto che il riscaldamento come hai detto produrrà per certo in futuro problemi di siccità e scarsità di risorse idriche ed alimentari, cominciamo a pensare a delle soluzioni che ci permettano di ovviare a questi problemi, e non a pensare ad inutili palliativi come l'eliminazione del traffico..

Scusa, ma non ha senso. Se si può contenere il danno, perché aspettare che si aggravi per cercare una soluzione, che al momento probabilmente non esiste nemmeno?

Visto che ci sono delle tecnologie disponibili per contenere le emissioni di Co2 (e l'auto elettrica è stata ritenuta una di esse), è giusto implementarle.

Se vi spaventa tanto passare in 13 anni all'elettrico, non oso immaginare vivere in un mondo senza acqua potabile.
 
nel weekend ho avuto in prova una volvo XC40 rechange, single motor con trazione anteriore
come prestazioni non è male....231cv e 0-100 in 7 secondi
perplessità sui consumi...in montagna in salita mi faceva i 40-45 kw/100 km.....che con una batteria di 60 kw vuol dire avere appena 130 km di autonomia.
naturalmente al ritorno in discesa si rigenerava e ha recuperato circa il 15 % di batteria (10 kw).
perplesso anche sul suo utilizzo eventuale sulla neve.....grande potenza subito disponibile e slittamente delle gomme garantito..
 
nel weekend ho avuto in prova una volvo XC40 rechange, single motor con trazione anteriore
come prestazioni non è male....231cv e 0-100 in 7 secondi
perplessità sui consumi...in montagna in salita mi faceva i 40-45 kw/100 km.....che con una batteria di 60 kw vuol dire avere appena 130 km di autonomia.
naturalmente al ritorno in discesa si rigenerava e ha recuperato circa il 15 % di batteria (10 kw).
perplesso anche sul suo utilizzo eventuale sulla neve.....grande potenza subito disponibile e slittamente delle gomme garantito..
Ho un conoscente che ha un'auto elettrica ed all'inizio faceva degli strattoni pazzeschi in accelerazione. Di recente sono tornata in auto con lui e la guida è diventata più fluida. È una questione di abitudine ad un modo di guidare diverso.
 
Top