Roccaraso - Situazione neve, piste, impianti

Giornata “strana”. Spesa surreale per l’offerta (poche piste aperte e noiose, ma effettivamente non potevano fare miracoli) però la scimmia un po’ la dovevo placare. Al mattino luce e colori da lacrime, bellissimo. Neve poca, ma causa freddo molto coreografica. Poche persone, da domani credo disastro.

6395E751-BE78-4C2E-A132-CAC0302F91E5.jpeg
 
Ultima modifica:
pagato giornaliero pieno?
oggi apertura di impianti consistente ma vedo la maggior parte delle piste significative chiuse ..
 
Penso che non andrò mai più nei weekend, mai vista così tanta gente sulle piste, non si poteva sciare vi giuro
Non ho seguito ma credo siano rimaste aperte le stesse piste di Venerdì, ovvero tutte le piste "non tecniche" del comprensorio: secondo me questo weekend c'era da aspettarsi la stessa affluenza enorme di inizio stagione unita ad una maggiore affluenza a causa di altri resort chiusi unita al poco territorio su cui "spargere" la folla.

Era proprio no no no (3 volte). Purtroppo se si è vincolati dal lavoro...

MA dovesse nevicare ancora e riescono ad aprire il 100% il weekend, fidati, non è così pianificando bene gli impianti da prendere e sfruttando mattino presto e pomeriggio ;)
 
In realtà hanno aperto nuove piste: Valle verde II; Azzurra Pratello; Esse ( rossa ) e Valloncello. Stanno lavorando sulla Canguro, nere Pizzalto e Aquile Aremogna.
 
Mancano all'appello le notizie su Direttissima, Superesse, nera Toppe, nera Bosco. chissà...... credo sia ancora poca la neve naturale su quelle pendenze. Dovrebbero sparare anche lì ma giustamente si prediligono prima le piste a maggior fruizione dei principianti. E' così ovunque.
 
la direttissima è l'ulitma pista ad aprire, senza nevicate abbondanti in quota, aprirla solo con artificiale è un bagno di sangue perchè c'è da corpire molta roccia, dipende pure da direzione del vento quando ha nevicato.
impianti aperti al 80-90%, tutti i portanti, piste dal sito indicavano il 50% circa, peraltro quasi tutte facili e raccordi (come indicato sopra) per cui immagino un affollamento cosmico su quelle aperte, per i percorsi con innevamento artificiale se la scaldata non fa danni li apriranno a breve- Un po' per la neve naturale che qualcosa ha fatto, un po per i cannoni con il resto dell'abruzzo non c'è paragone, gli altri stano a 1-2 piste cadauno (Cfe e ovo), poi c'è la follia majellettistica che sarebbe un comprensorio con neve, dislivello e impianti pronti gia cosi come è, servirebbe giusto un ancora rimediata o una seggiovia semi rottamata per collegare arrivo del passo con la majeletta e potrebbe gia funzionare, ma la follia abruzzese va oltre ogni previsione, pieno di evirati che fanno dispetto alle mogli...
 
Weekend trascorso sulle piste del comprensorio abruzzese ottimo, con tanto sole, il giusto freddo e ottima neve, anche se non abbondante, supportata dall'integrazione della neve artificiale che NON è stata assolutamente lesinata come molti insinuano. 56 euro di skipass giornaliero assolutamente spesi bene. RIPETO, come lo dico da tanti anni: sciare già dalle 7 e mezza del mattino è privilegio di pochissime località sciistiche di tutta Italia e di tutto l'arco alpino!!!!!!!!!!! Io ho sfruttato in pieno fino alla chiusura, le 16 e 30, quindi 9 ore di sci. Quindi lode e gloria a Roccaraso solo per questo. Gente agli impianti e sulle piste? Beh, questo weekend ha registrato un boom di presenze, in particolare il sabato, ma posso garantire, rivolgendomi soprattutto. ai detrattori della località dell'alto Sangro, che il massimo di fila che ho sostenuto, giusto all'ora di punta, è stato di 10 minuti, e che grazie al fatto che Roccaraso si è dotata di moderni ed efficienti impianti di risalita, le file venivano smaltite abbastanza agevolmente, tranne all'esposto del Pizzalto dove le solite persone "incapaci", chiamiamole così, non permettevano di riempire come dovuto tutte le seggiole e sovente si saliva con una/due persone alla volta, con la maledizione degli sciatori in fila dietro ad aspettare! Sulle piste, per metà aperte, sicuramente c'era abbastanza affollamento, ma io ho sciato lo stesso e bene, basta solo stare un po' più attenti ed evitare di fare pazzie, come purtroppo molti incoscienti, in preda alla mania di farsi notare o gareggiare, non hanno avuto rispetto di che voleva trascorrere una giornata di divertimento sulla neve. Detto questo, Roccaraso per me ha ampiamente superato il test di questo avvio di stagione molto difficile per l'intero Appennino italico, e continuo a ripetere, pur non essendo un promotore turistico od un lavoratore della località, quindi non lo dico per pubblicità, Roccaraso è la migliore località in assoluto dell'Italia al di sotto del fiume PO. Che poi a molti non piaccia od addirittura ne parli male o la odia a tal punto di non andarci, beh, a me non importa ed anzi sono contento così io posso godermela meglio, come ho fatto in questo ultimo splendido weekend. Ed ora mi preparo per il prossimo, che si preannuncia interessante, malgrado la prevista sciroccata di metà settimana, che qualche danno lo farà sicuramente, ma non tanto da compromettere il proseguo della stagione. Il mio voto finale per il weekend del 13/14 gennaio 2024 per la località di Roccaraso è 9 😊😊😊 Ciao a tutti, sia quelli pro e sia quelli contro Roccaraso 🤗
IMG_0830.jpeg
 
Top