Stiamo parlando di una stradaccia comunale di accesso a un ex comprensorio sciistico in totale stato di abbandono vs una provinciale (e ora statale) di collegamento, seppure periodico e turistico, tra 2 valli importanti. Non voglio fare sempre quello che "eh ma in Svizzera", quindi stavolta dico "guarda la strada del Galibier"...Io non ci ho fatto neanche caso...
Quella per salire a Foppolo o peggio ancora a San Simone aveva i crateri... l'ultima volta che l'ho fatta... ma sarà ancora immutata.
Sterrato a parte, che qui non c'è, non pensare che la strada da Capovalle a Treviso Bresciano a Vestone (o Vobarno) sia "meglio" del Baremone.Interessante. Valvestino l'ho fatta diverse volte, come anche la Forra di Tremosine (più chiusa che aperta...) e il Baremone (tra le peggiori strade mai fatte dal sottoscritto), ma questa mai. Provvederò in qualche momento di bassa stagione quando mi capita di gironzolare sul Lago.
Alta montagna no, ma come media (2000m) c'è il Bielerhöhe che è carino.Ma in Austria ci sono passi di alta montagna, a parte il Grossglockner e il Rombo? Forse qualcosa a ovest, tra Tirolo e Voralberg? Sono ignorante di quelle terre...
A quando risalgono queste foto?Attraversando il Passo Steinpass fra Germania - Austria
Visualizza allegato 95014
Visualizza allegato 95016
Visualizza allegato 95017
Visualizza allegato 95018
Visualizza allegato 95019
Visualizza allegato 95020
Visualizza allegato 95023
Visualizza allegato 95027
Questa più banale nei pressi del Brennero
Visualizza allegato 95025
In moto è veramente divertente (come dici tu in periodi poco frequentati, io la faccio in autunno)...praticamente gli unici due rettilinei sino i due ponti .Dopo essere stati a fare un po' di manutenzione in barca, ci siamo posti la domanda "Facciamo un giro? Dove?"
Abbiamo optato per la Valvestino, ma non la solita strada dove purtroppo il divertimento in questi mesi è poco (troppi scriteriati - italiani e tedeschi - che la fanno come fosse una pista, meglio farla in autunno o primavera).
Dopo una prima sosta per pranzo a Cima Rest siamo tornati a valle passando per Magasa, Persona e il infine santuario della Beata Vergine di Riofreddo ... e lì la strada ha tutto un suo fascino.
Magasa vista dalla strada scendendo da Cima Rest.
Visualizza allegato 95009
Il santuario della Beata Vergine di Riofreddo ... la strada sale attraverso l' arco.Visualizza allegato 95010
Baremone fatta in moto e bici...molto affascinanteInteressante. Valvestino l'ho fatta diverse volte, come anche la Forra di Tremosine (più chiusa che aperta...) e il Baremone (tra le peggiori strade mai fatte dal sottoscritto), ma questa mai. Provvederò in qualche momento di bassa stagione quando mi capita di gironzolare sul Lago.
18 aprile 2022.A quando risalgono queste foto?