Obbligo vaccino per sciare in austria. non basta più il tampone

Fabri_76

Member
un attimo di precisazioni..non si dice dal 19 febbraio ingresso consentito senza tampone ma
- Con il nuovo regolamento di ingresso, che dovrebbe arrivare nel corso della settimana del 21 febbraio 2022, l'ingresso in Austria sarà possibile con la prova 3G (vaccinati, recuperati, testati) da tutti gli stati (ad eccezione delle aree di variante del virus).

la vecchia disciplina scade il 28 febbraio,dicendo nella settimana del 21 febbraio per me si intende assenza di proroga alla scadenza della data del 28 e non decadenza dal 19...in genere non si proroga un termine già stabilito piuttosto che rettificarlo pochissimi giorni prima..anche in italia si è proceduto così percui io prenderei la cosa con le molle finchè la cosa non è chiara che si possa entrare senza tampone molecolare prima del 28...se il nuovo regolamento arriva come si dice qui nella settimana del 21 per cessare l'obbligo di tampone dal 19 dovrebbe essere pure retroattivo...che settimana del 21 vuol dire a partire dal 19 a me non sembra pacikfico
Ok, hai ragione, grazie. Modifico il mio messaggio precedente.
Probabilmente le nuove regole per l'ingresso in Austria varranno dal 22 febbraio.
"Dal 22 febbraio le regole di ingresso in Austria saranno adattate alle misure attenuate ...."
Screenshot_20220217-065652_Samsung Internet.jpg
 
Ultima modifica:

missouri

Well-known member
Rules likely to change on 22 February
The Austrian government has announced an easing of entry restrictions: From - presumably - 22 February, the "3-G" rule (vaccinated, recovered OR PCR tested) will replace the current "2-G+" rule. Up until then, a booster jab OR a negative PCR is still required.

dal 22 febbraio si dovrebbe poter entrare in austria senza tampone molecolare per chi non ha la terza dose
 

missouri

Well-known member
Aggiornamento:

Dal 12/2/2022: fine dell'applicazione della regola 2G nelle attività commerciali, attrazioni, musei e biblioteche. Rimane tuttavia in vigore l'obbligo di indossare la mascherina FFP2. Per i servizi a stretto contatto con la persona si applica 3G e l’obbligo di indossare la mascherina FFP2.

Dal 19/2/2022: nel settore alberghiero si passa da 2G a 3G. Molti hotel viennesi mantengono tuttavia volontariamente la regola 2G. Prima del vostro viaggio a Vienna, vi preghiamo perciò di informarvi presso l’hotel prenotato in merito ai regolamenti che si applicano concretamente nel vostro alloggio viennese. Nella gastronomia viennese resta in vigore la regola 2G!

Dal 22/2/2022: Si applica il 3G per l’ingresso in Austria (eccezione: le zone con diffusione di varianti)

Presumibilmente a partire dal 5/3/2022:
In quasi tutti i settori non si applica più il 3G (fanno eccezione ad es. gli ospedali).
A Vienna permane presumibilmente l’obbligo di mascherina FFP2 in tutti gli spazi all'interno
Gli esercizi gastronomici notturni possono aprire (a Vienna permane presumibilmente il regolamento 2G o 2G+), il coprifuoco viene abolito
 

pierr

Well-known member
Non so se era stato scritto già:

In Austria sugli impianti non serve più niente, neanche per gli impianti al chiuso
 
Top