Kaliningrad
Kayakçı-ı ekrem
No, non c'è bisogno:... ma dovrebbero ripristinare la funivia
No, non c'è bisogno:... ma dovrebbero ripristinare la funivia
Arrivi assolutamente in tempo.Immagino di arrivare tardi, ma magari lascio per altri, ristorante ok, molto affollato di solito per marketing.
A Santarcangelo per la piadina è davvero notevole l'Osteria del Campanone, non si prenota si fa la fila, ma è davvero unica nel suo genere.
Invece per tagliatelle in zona c'è l'osteria da Renzi
Interessante il Nigoglia.Che il lago d'Orta sversasse nel lago maggiore lo sapevo. Fa un po' la stessa cosa del Lago di Lugano. D'altronde è una cosa naturale che i laghi glaciali meno importanti abbiano delle barriere verso sud attraverso le morene create dai loro stessi progenitori glaciali.
Il (o la) Nigoglia sarà il fiume più corto d'Italia?
Ci ho córso più e più volte ....Alla sorgente del Follina c'è un simpatico esempio di micro-hydro.
.
Quelle centraline idroelettriche che bastano per caricare lo smartphone ma fanno sentire tanto green e in pace col mondo chi le realizza.Micro-hydro?
E' un impianto a coclea da poche decine di kW.Micro-hydro?
Guardando Google Earth mi viene qualche dubbio perché la sciovia alta arriva alla miserrima quota di 1238 mCareggine (guardando FATMAP direi che è possibile)
Usate Peakfinder o similari e posizionatevi nel punto che volete, sapete in un attimo se si vede il mare.Guardando Google Earth mi viene qualche dubbio perché la sciovia alta arriva alla miserrima quota di 1238 m
se è di Careggine che si parla, direi sud-ovest ...lo sguardo verso sud-est sembra piuttosto libero