impianti sciistici chiusi "solo fonti ufficiali" covid 19

Nessuna decisione e’ stata ancora presa. Per chiudere servirebbe un decreto. Gli impianti non possono chiudere in sua mancanza.

Chiusura confermata, prima del decreto.

Da un conoscente che si trova in questo momento a Corvara mi arriva la notizia che da mercoledì chiuderanno gli impianti anche nel DS (glielo hanno appena detto in hotel).
Ovviamente prendetela come voce di corridoio, nulla di ufficiale...

End of game.
Chiusura stagione al 10/03, con le piste al massimo della copertura nevosa. Credo che quassú lo sentiremo ben bene.

https://www.dolomitisuperski.com/lp-2019-20/Covid-19
 
Perché hanno detto "o chiudiamo tutti o restiamo tutti aperti". Il DSS è per chiudere, l'Ortler Ski Arena - per restare aperti.
Vediamo se riescono a mettersi d'accordo.

---

Aggiungo per chi pensava di andare in Austria, ci sono controlli delle autorità austriache al Brennero, passo Resia e prato alla Drava: controllo temperatura e verifica della provenienza.

Questi controlli in Austria, servono solo a rimandare indietro chi ha la febbre, non mi pare una azione di buona prevenzione.

- - - Updated - - -

Mettendo in pausa la preoccupazione salute questo è quello che non avremo voluto leggere
https://www.dolomitisuperski.com/lp-2019-20/Covid-19

ops avete già messo link grazie.

Mi da pagina non trovata il link
 

.

Mettendo in pausa la preoccupazione salute questo è quello che non avremo voluto leggere
https://www.dolomitisuperski.com/lp-2019-20/Covid-19

ops avete già messo link grazie.


"Con rancore" ?!?! :shock::shock::shock::shock:

266214-dss.jpg
 
rimanendo in topic chiusa la valle d'aosta da ieri (sono appena rientrato da La thuile) mi arriva un messaggio che a La rosiere saranno aperti fino al 19 aprile (fine stagione). mi domando siamo stupidi noi italiani o lo sono i Francesi? (e i tedeschi e tutti gli altri europei) mi pare che si stiano usando due pesi e due misure. Pare che il covid 19 sia solo in Italia e non negli altri paesi o loro stanno minimizzando per salvaguardare l'economia o noi stiamo esagerando pensando alla salute...........

Stanno minimizzando troppo e qualcuno di loro se ne sta accorgendo.

266216-image1.jpg
 
ho prenotato direttamente dal sito dell'Hotel. Non mi sembra i momento di adire vie legali e poi come detto è sconveniente economicamente...volevo solo lumeggiare il comportamento a mio avviso "non troppo signorile" di una struttura che essendo ubicata in una zona favolosa e costosa, avrebbe potuto tenere un comportamento diverso....invece di rispondermi "è un suo problema noi NON siamo in zona rossa". In sostanza da una struttura del genere non me la aspettavo proprio, dato che non credo proprio abbiano problemi economici da non potermi ridare 396 euro di caparra o in alternativa darmi la possibilità di andarci a marzo prossimo (in bassa stagione)...tutto qui....peccato!!! Sono 10 anni che avendo casa in Valtellina scio sempre in quella bellissima zona, per la prima volta decido di esplorare altro con amici, visto il comportamento credo che non mi muoverò più da casa. Comportamento incredibile, credo di aver beccato io l'unica struttura davvero poco professionale

Non hai un amico avvocato che ti scriva una lettera....?
Altrimenti anche una associazione di consumatori
Il punto da sottolineare è rappresentato dal fatto che, venendo meno la apertura degli impianti, e dati i limiti propri della zona arancione, sussiste una causa straordinaria di forza maggiore che pregiudica la fruibilità della vacanza. Si minacciano di ulteriori azioni legali con aggravi di spesa nel caso in cui non rimborsino la caparra.
Molto spesso alla sola ricezione della lettera, in tanti si piegano a soluzioni che altrimenti non accetterebbero. Magari transate al 50% dell'importo, oppure accettano di farti utilizzare la struttura nel 2021.
Prova.
 
Top