Chi di voi indossa il casco?

sempre... ormai da quattro stagoni. e non solo... paraschiena a 5 elementi che è anche un'ottimo supporto lombare e ginocchiere. sto facendo pure il pensierino x il pantaloncino compl. di prot. L'ultima brutta caduta su una rossa/nera ,sicuro oltre 50km/h ,serie di gobbe chiacciate in curva e oplà... :uuue: pensavo di essermi distrutto e invece solo qualche botta sui fianchi delle gambe. Le protezioni non servono quasi mai... ma all'occorrenza "benedici" quei soldi spesi.Ormai con la leggerezza dei materiali neanche ci si sente di avere qualcosa addosso :SSS
 
uso il casco da quando avevo 5 anni,in un paio di volte mi è servito per non prendere botte in testa mentre facevo pali....ormai lo uso per abitudine,quindi portarlo non mi pesa....nel caso in cui si sciasse a pasqua con temperature alte in coda agli impianti me lo tolgo....utilissimo!
 
lo uso e son contento di farlo!!! anzi pian piano anche i miei amici irriducibili cominciano a cambiare idea!!!
 
io uso il casco quasi solo ed esclusivamente per le gare perchè è d'obbligo,
a dire il vero non lo sopporto mi sembra di impazzire quando lo indosso, so che sarebbe ma a volte preferisco un berretto di lana
 

.

Uso sempre il casco, fin da piccolina...e oggi ringrazio di averlo avuto, mi sono scontrata con un tipo su una pista, ho buttato giù un paio di reti, ma per fortuna solo un po' di male al collo...e da un po' di tempo anche mio padre lo usa.
 
io credo che il casco sia utilissimo.

non sono daccordo con chi dice che è in pista che serve: a me fa molta più paura l'idea di fare salti fuori pista o di inforcare in qualcosa sotto la neve freca, cappottare e andare a sbattere in un sasso sotto la neve. Idem per il paraschiena, che però nonho ancora(solo per mancanza di soldi!).

io fino all'anno scorso non lo portavo e continuerei, ma quello che mi preoccupa sono i salti. Sono erò d'accordo che prevenga tantissimo e che anche in pista sia una OTTIMA prevenzione.



Il fatto è che: se uno indossa il casco non protegge te, ma se stesso, quindi se non lo indossa NON accresce il TUO pericolo ma SOLO il SUO.

Quindi mi spiegate (mi rivolgo ovviamente a chi è di questa opinione) perchè volete obbligare gli altri a portarlo per forza?
 
perché lo stato ha il dovere di interessarsi della sicurezza di tutti...

io non voglio che tu indossi il casco perché io son più sicuro, ma perché tu sei più sicuro
 
quando ho iniziato a sciare, la seconda cosa che ho comprato (la prima sono stati sci..tuta..) è stata proprio il casco, proprio perchè, non essendo ancora capace, avevo paura di cadere e di sbattere la testa... e devo dire che ora è diventato uno attrezzo irrinunciabile per me sia in pista che fuori che sulla seggiovia...infatti mi è capitato che alla fine della seggiovia mi si richiudesse in TESTA la barra di protezione (alla Fantozzi)....ovviamente con il casco non mi sono fatta niente...ma se non lo avessi avuto??!!
 
Golfarman ha detto:
ti ringrazio, ma non potresti lasciarmi un margine di decisione dato che si parla di me e non di te?

io ho raccontato la mia esperienza ed il mio punto di vista sull'argomento...poi è ovvio che ognuno è liberissimo di fare cio' che vuole!
 
quando imposero l'obbligo del casco sulle moto le reazioni furono esattamente le stesse...
adesso il casco in moto lo mettono tutti (perfino nel sud :prrr: )

in ogni caso, tutti voi amanti della libertà (di farsi del male :evil: ) state tranquilli: non le faccio io le leggi!!!
8--) :wink:
 
quoto nexus
sapete quanto costa allo Stato, cioè anche a me :evil: , curare e recuperare, magari con l'elisoccorso, quacuno che si è rotto la testa???
provate a farvi male in Svizzera (senza assicurazione) e poi vediamo, visto che lì ti addebitano l'elicottero e il personale...
il casco dovrebbe essere obbligatorio anche in bici!
 
Top