Consiglio Head irace / irace pro

Secondo me se prendi un i.race pro prendi uno sci molto simile al tuo M18, se lo prendi "non pro" appena torni a posto ti annoi perché é come avere la Golf GTI e, per andare su un modello più comodo, comprarsi una Golf normale. Io fossi in te allora prenderei in considerazione qualcosa di differente, magari un "cicciotto" per andarci in giro in tutto relax o un bell'allround. Perché in casa Head non provi un magnum 177?

Potrebbe essere un’idea. Avevo provato il magnum un paio di stagioni fa con temperature altissime e neve marcia e mi ero divertito un sacco
 
Possiedo l'i.race liscio dalla scorsa stagione e lo affianco a un i.speed liscio, 175 e 180 rispettivamente. Rimango sorpreso nel leggere che sarebbe uno sci di cui presto ci si stufa in quanto estremamente votato a curvare e "facile". Premesso che con l'affollamento che c'è in pista al giorno d'oggi trovare le condizioni per mollare gli sci a 80 all'ora capita forse in qualche giorno feriale, ecco, ciò detto, l'i.race a mio sindacabile giudizio è lo sci "definitivo", didattico se hai velleità di miglioramento tecnico, stabile e preciso per farti sciare in sicurezza su ogni tipo di terreno, polivalente perchè ti permette di passare senza troppa fatica dagli archi stretti a quelli ampi. In teoria potresti anche considerare l'i.speed sempre in 175, avresti sempre un bellissimo sci, forse un po' meno divertente. Io mi son tolto lo sfizio e li ho presi entrambi, con misure diverse.
 
Possiedo l'i.race liscio dalla scorsa stagione e lo affianco a un i.speed liscio, 175 e 180 rispettivamente. Rimango sorpreso nel leggere che sarebbe uno sci di cui presto ci si stufa in quanto estremamente votato a curvare e "facile". Premesso che con l'affollamento che c'è in pista al giorno d'oggi trovare le condizioni per mollare gli sci a 80 all'ora capita forse in qualche giorno feriale, ecco, ciò detto, l'i.race a mio sindacabile giudizio è lo sci "definitivo", didattico se hai velleità di miglioramento tecnico, stabile e preciso per farti sciare in sicurezza su ogni tipo di terreno, polivalente perchè ti permette di passare senza troppa fatica dagli archi stretti a quelli ampi. In teoria potresti anche considerare l'i.speed sempre in 175, avresti sempre un bellissimo sci, forse un po' meno divertente. Io mi son tolto lo sfizio e li ho presi entrambi, con misure diverse.

Vorrei capire chi sono questi fenomeni che si stufano di usare questi attrezzi ....

Forse si stufano di non mostrare lo sci top di gamma al tornello .....

Perchè per il 95 % degli sciatori domenicali bastano ed avanzano !

Come hai visto su scuola sci son tornato a sciare dopo il fermo estivo , e ho impiegato una giornata a ritrovare la centrlità per girare bene un piston 175 r18.
Arrivo comunque da 20 giorni di sci estivo ... non sono prorpio a secco da maggio ...

Quindi, che cavolo ci devono fare ???

Trovano davvero così divertenti sci tosti ?

Poi li vedi davvero ad 80 all'ora che non chiudono una curva ... su master improbabili ....

Per inciso , anche con sci non top di gamma si può fare tutto !!!!! E per chi non mena gli sci è meglio !!!
 
Possiedo l'i.race liscio dalla scorsa stagione e lo affianco a un i.speed liscio, 175 e 180 rispettivamente. Rimango sorpreso nel leggere che sarebbe uno sci di cui presto ci si stufa in quanto estremamente votato a curvare e "facile". Premesso che con l'affollamento che c'è in pista al giorno d'oggi trovare le condizioni per mollare gli sci a 80 all'ora capita forse in qualche giorno feriale, ecco, ciò detto, l'i.race a mio sindacabile giudizio è lo sci "definitivo", didattico se hai velleità di miglioramento tecnico, stabile e preciso per farti sciare in sicurezza su ogni tipo di terreno, polivalente perchè ti permette di passare senza troppa fatica dagli archi stretti a quelli ampi. In teoria potresti anche considerare l'i.speed sempre in 175, avresti sempre un bellissimo sci, forse un po' meno divertente. Io mi son tolto lo sfizio e li ho presi entrambi, con misure diverse.

Le mie impressioni dopo la giornata che avevo fatto con l’irace sono assolutamente in liena con le tue. Per necessità avevo provato il 170 e mi ero trovato non proprio a mio agio aumentando un po’ la velocità, ma credo proprio che con il 175 vada molto meglio anche da quel punto di vista.
Mi era piaciuto anche l’ispeed 175 ma volevo affiancare al m18 un raggio diverso.
 
Vorrei capire chi sono questi fenomeni che si stufano di usare questi attrezzi ....

Perchè per il 95 % degli sciatori domenicali bastano ed avanzano !

Eccomi! io dello slalom (fis 165, rossignol) mi sono un po' stufato, specie da quando ho peso il supershape lo uso forse tre sere a stagione, in notturna su piste corte me lo godo ancora più che altro perchè mi evito di fare il criceto visto che la stessa pista con il gs la faccio in una 15ina di curve

Per il 95% degli sciatori domenicali poi, basta e avanza un racecarve.
 

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Eccomi! io dello slalom (fis 165, rossignol) mi sono un po' stufato, specie da quando ho peso il supershape lo uso forse tre sere a stagione, in notturna su piste corte me lo godo ancora più che altro perchè mi evito di fare il criceto visto che la stessa pista con il gs la faccio in una 15ina di curve

Per il 95% degli sciatori domenicali poi, basta e avanza un racecarve.

Io ho un SL fis , lo uso esclusivamente quando tracciamo , cioè 2 volte l'anno ....

Per il resto ... stancante e noioso .... non ti permette di fare un corto se non condotto ... questo ti porta a fare i muri sulle lamine .... credimi ti distrugge
 
Vorrei capire chi sono questi fenomeni che si stufano di usare questi attrezzi ....

Forse si stufano di non mostrare lo sci top di gamma al tornello .....

Perchè per il 95 % degli sciatori domenicali bastano ed avanzano !

Come hai visto su scuola sci son tornato a sciare dopo il fermo estivo , e ho impiegato una giornata a ritrovare la centrlità per girare bene un piston 175 r18.
Arrivo comunque da 20 giorni di sci estivo ... non sono prorpio a secco da maggio ...

Quindi, che cavolo ci devono fare ???

Trovano davvero così divertenti sci tosti ?

Poi li vedi davvero ad 80 all'ora che non chiudono una curva ... su master improbabili ....

Per inciso , anche con sci non top di gamma si può fare tutto !!!!! E per chi non mena gli sci è meglio !!!

Io ho un SL fis , lo uso esclusivamente quando tracciamo , cioè 2 volte l'anno ....

Per il resto ... stancante e noioso .... non ti permette di fare un corto se non condotto ... questo ti porta a fare i muri sulle lamine .... credimi ti distrugge

Quoto tutto, come sempre. L'sl fis quest'anno viene radiato. Primo e ultimo.
 
Io ho un SL fis , lo uso esclusivamente quando tracciamo , cioè 2 volte l'anno ....

Per il resto ... stancante e noioso .... non ti permette di fare un corto se non condotto ... questo ti porta a fare i muri sulle lamine .... credimi ti distrugge

A me invece prima del supershape piaceva proprio per quello, conduci a raggi cortissimi, è un spaccaginocchia, ma è bello, il fatto è che se poi ti prendi un RC consistente, non devi fare pali etc, scopri che te lo godi di più
 
Visto le tue premesse, il tuo livello, il fatto che già scii un un M18, scarterei sci come irace/irace pro, ma anche ispeed/ispeed pro. Questo perché con le versioni lisce avresti comunque sci impegnativi e come prestazione inferiore a tuo sci attuale, le versioni pro sarebbere bene o male un doppione del M18. Io cambierei nettamente, puntando su un supershape i speed o su un magnum.

- - - Updated - - -

Possiedo l'i.race liscio dalla scorsa stagione e lo affianco a un i.speed liscio, 175 e 180 rispettivamente. Rimango sorpreso nel leggere che sarebbe uno sci di cui presto ci si stufa in quanto estremamente votato a curvare e "facile". Premesso che con l'affollamento che c'è in pista al giorno d'oggi trovare le condizioni per mollare gli sci a 80 all'ora capita forse in qualche giorno feriale, ecco, ciò detto, l'i.race a mio sindacabile giudizio è lo sci "definitivo", didattico se hai velleità di miglioramento tecnico, stabile e preciso per farti sciare in sicurezza su ogni tipo di terreno, polivalente perchè ti permette di passare senza troppa fatica dagli archi stretti a quelli ampi. In teoria potresti anche considerare l'i.speed sempre in 175, avresti sempre un bellissimo sci, forse un po' meno divertente. Io mi son tolto lo sfizio e li ho presi entrambi, con misure diverse.

Si però dai, non puoi avere in rastrelliera un 16mt (irace) un 18mt (m18) dai, dove scii con uno scii anche con l'altro, sono maledettamente simili.
 
Si però dai, non puoi avere in rastrelliera un 16mt (irace) un 18mt (m18) dai, dove scii con uno scii anche con l'altro, sono maledettamente simili.

Come darmi del cogl.ione che compra due sci uguali in modo garbato, insomma....HIHIHI

Comunque:

I.RACE, 175 cm raggio 15.3

I. SPEED, 180 cm raggio 18.0

Due sci simili ma fino a un certo punto: il primo sicuramente più manovrabile e divertente, il secondo più impegnativo ma anche più piantato sull'arco ampio.
 
Come darmi del cogl.ione che compra due sci uguali in modo garbato, insomma....HIHIHI

Comunque:

I.RACE, 175 cm raggio 15.3

I. SPEED, 180 cm raggio 18.0

Due sci simili ma fino a un certo punto: il primo sicuramente più manovrabile e divertente, il secondo più impegnativo ma anche più piantato sull'arco ampio.

Prendi un ispeed 175 e sei a postoHIHIHI,
 
Visto le tue premesse, il tuo livello, il fatto che già scii un un M18, scarterei sci come irace/irace pro, ma anche ispeed/ispeed pro. Questo perché con le versioni lisce avresti comunque sci impegnativi e come prestazione inferiore a tuo sci attuale, le versioni pro sarebbere bene o male un doppione del M18. Io cambierei nettamente, puntando su un supershape i speed o su un magnum.

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Si però dai, non puoi avere in rastrelliera un 16mt (irace) un 18mt (m18) dai, dove scii con uno scii anche con l'altro, sono maledettamente simili.

Dici? Perché io la differenza tra l’irace liscio e l’m18 l’ho sentita tutta. Probabilmente oltre la tecnica mi manca anche la prestanza fisica rispetto a te e quindi l’irace mi aiuta di più.
Comunque il magnum mi ispira molto e lo sto valutando seriamente.
Ps. Dimenticavo di specificare che in rastrelliera ho anche un salomon x-race 2015 175 r17
 
Come darmi del cogl.ione che compra due sci uguali in modo garbato, insomma....HIHIHI

Comunque:

I.RACE, 175 cm raggio 15.3

I. SPEED, 180 cm raggio 18.0

Due sci simili ma fino a un certo punto: il primo sicuramente più manovrabile e divertente, il secondo più impegnativo ma anche più piantato sull'arco ampio.

Sono molto simili ma non sono la stessa cosa .... i raggi sono moooolto differenti e si sentono sotto il piede!
 
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