La guerra alle MTB

tu dici?
A me sembra che si, ci sono sicuramente quelli che girano in ebike perché così ora invece di 1200 metri di dislivello per uscita ora riescono a farne 2000, ma la maggior parte sono gente che fa girare i pedali senza applicare la minima forza, per arrivare al primo piano prendono l'ascensore e quando gli proponi un pranzo in baita chiedono quanto è distante il parcheggio.

Se frequenti la pagina e-bike Italia te ne rendi conto: tanti hanno in garage moto da trial o da enduro oltre alla e-bike da 160.
Comunque se usi il motore in modo invasivo di strada in salita ne fai gran poca e in alto ci arrivi solo se ti vengono a prendere in elicottero o se la ebike la metti sulla seggiovia (ne ho visti. Pochi ma ne ho visti)
Per la cronaca: io ho una front muscolare da 100 (cannondale)
Però mi sono rotto le balle: ne ho sempre una e non riesco ad allenarmi decentemente e quando esco in montagna sono limitato nei miei giri. Poco da fare 11/12 km in 1000 metri di dislivello (per arrivare in quota e farmi poi le creste) non sono più alla mia portata.
 
Terios è arrivato anche per te il momento di lasciarti andare alla forza oscura....:D

Si, infatti per la prossima stagione sto seriamente valutando. Non so cosa ma sto valutando.... più che altro sto valutando il conto in banca: 10.000,00 euro di bici (due) con tutte le spese che ho in questo momento, non sono facilissimi da digerire
 
Noleggio a lungo termine.....ormai sono un po’ i negozi che vendono con formula leasing.....io è la seconda che piglio così e devo dire che è molto comodo....
 
Noleggio a lungo termine.....

Concordo con Francis, io me ne prenderò una acquistandola, ma solo perchè la voglio montare come dico io e ho già parte dei componenti, se dovessi comprare bici nuova e completa opterei senza dubbio per il noleggio, alla fine paghi la tua rata, e quando vuoi la cambi.
 

.

questi sono il top del top!!

pensavo di averle viste tutte ma questa mi mancava.. :CICCIO :TTTT

In realtà qui da me ho visto di peggio: seggiolone con pupo su salita al 15% sconnessa. Io e il mio compare gli abbiamo praticamente intimato di fermarsi e far scendere il bambino.
 
Gigiotto ma devi venire a sentenziare anche qui???? Adesso scopriamo che sei anche un super esperto di mtb????
Lasciaci questo spazio senza venire qui a mandare tutto a putta*e come tuo solito.....grazie.....

Sono un esperto di turismo Alpino. Più di un geometra figlio di ingegnere. E le e-mtb stanno rivoluzionando il mercato turistico alpino. E lo potresti vedere da te se frequentassi le tranquille ciclabili delle valli trentine. Una volta solo sportivi, ora piene di gente che di sportivo non hanno neanche le scarpe.
Però vanno e si divertono grazie al motore elettrico. Nel frattempo noleggi e bici grill lungo il percorso fanno affari d’oro.
 
Gigiotto grazie delle tue solite ovvietà.....
Adesso se torni nella sezione off topic, ci fai un piacere....

P.S.
Ma che ne sai delle ciclabili trentine che stai in Canada????
Minchia almeno di qui non eri mai venuto a fare il professore....stai “di là”, su....
 
Tenete presente il lavorai? Bene il sto in vacanza sul lato sud a Levico e ci sono percorsi per tutti i gusti. Ebbene sono cinque anni che lo frequento in MTB, il primo e questo con la muscolare, troppe volte erio solo, pochissimi ciclisti sui bei percorsi in alto (dalle parti di panarotta e la bassa), ma anche sull'altro lato quali che porta sull'altopiano di Vezzena. Vi invito a venire, nessun divieto di nessun genere i ciclisti sono il benvenuto. La massa sta sulla ciclabile del Brenta.

- - - Updated - - -

Scusate, Lagorai più ventuno caratteri
 
Gigiotto grazie delle tue solite ovvietà.....
Adesso se torni nella sezione off topic, ci fai un piacere....

P.S.
Ma che ne sai delle ciclabili trentine che stai in Canada????
Minchia almeno di qui non eri mai venuto a fare il professore....stai “di là”, su....

Forse perché le vacanze le faccio nella terra natia come tanti expat? E tu Francis, dall’alto dei tuoi approfonditi studi che cosa ci sai dire in materia di turismo montano, a parte che mangiare troppo pesante fa scoreggiare?
 
@nonno, Lagorai é fondamentalmente terra di sterrate e forestali. Quelle non son vietate da nessuna parte, anzi.

Sulla Plose stanno chiudendo i sentieri, i "Trail", i "single track" o come vogliamo chiamarli.

Il tema é quello. In quelle localitá in cui i sentieri, per caratteristiche del terreno e morfologia dei pendii, si prestano a esser percorsi in bici (e se non c'é qualcuno che prende pala e rastrello non son molti) stanno nascendo conflitti.
Conflitti tra utenti (pedoni vs biker) ma anche tra proprietari, custodi dei sentieri, volontari e, of course, biker.
 
qui in zona da me hanno fatto un po di sentieri per mtb, cosi da non intralciare i pedoni...purtroppo alcuni mtbari vanno lo stesso sui sentieri per pedoni (ovviamente sentieri per pedoni adiacenti a quelli per bici)
 
Mi mandate un link, così vedo le cundi?

Non ho link da darti....è un normale finanziamento: anticipo, rate mensili per 1 o 2 anni e maxi rata finale se a termine finanziamento vuoi tenerti la bici....
Secondo me ha molto senso sulle ebike: dopo 2 anni scade la garanzia su motore e batteria....quindi dopo 2 anni se ti si rompe qualcosa, sono dolori (economici)....
Se la paghi tutta, alla fine la paghi praticamente come da listino (gli interessi della società finanziaria si “mangiano” lo sconto) ma la paghi comodamente in 2 anni senza botte al conto corrente....
 
Top