Anche se sono passati un po’ di giorni ecco le mie sensazioni dopo la prova di sabato 28 gennaio, la neve era compatta ma non ghiacciata.
Ho provato: GS Maestro 176 R16, Prototipo della prossima stagione 185 R20, SL Maestro 165 R13 e F??? 176 R23.
GS Maestro 176 R16
La sensazione alla prima discesa non è stata buona, mi è sembrato nervo non omogeneo in tutta la fase della curva. Sciandoci un po' sono riuscito a capirlo meglio, però l’ingresso in curva non mi ha proprio convinto (parere condiviso anche degli altri compagni di prova)
SL Maestro 165 R13
Sci piacevole e non eccessivamente rigido, teneva bene anche in curve con raggio più ampio ed a velocità sostenuta. Nello stretto non mi dava la sensazione che mi sparasse fuori.
Prototipo per il prossimo anno 185 R20
Sci che si presentava senza nessuna serigrafia e consegnatomi senza dirmi le caratteristiche.
Ed è stato amore a prima curva, sci veramente piacevole adatto per tirare dei bei curvoni ma anche sullo stretto era divertente.
Alla consegna lo ho catalogato come un GS lungo 180 raggio attorno a 19m e mi sono sbagliato di poco perché mi hanno detto che è un GS lungo 186 e raggio 20.
Sarà il modello che andrà a sostituire l’attuale R1 (al test c’era disponibile solo un 170 troppo corto per me e per poterlo paragonare con il modello del prossimo anno.
F??? 176 R23
Provato nella pista nera Buffaure, trovata libera, condizione ottimale.
Sci che non mi ha deluso, molto stabile.
Un ringraziamento doveroso a Matteo per la disponibilità e le spiegazioni.